Calciomercato Palermo, il dopo Dybala è Calleri: ultime news

Clsse 1993, di professione attaccante, sudamericano col vizio del gol, origini vicine all'Italia come Dybala. E proprio di Dybala dovrebbe prendere il posto in rosanero dalla prossima estate. Si tratta di Jonathan Calleri, giocatore del Boca Juniors che sta interessando gli osservatori del Palermo che stanno valutando alternative all'argentino che – al di là delle dichiarazioni di rito – partirà a fine aanno. La meta è e resterà un mistero ma l cosa certa è che Paulo Dybala saluterà la Sicilia e Zamparini avrà i 40 o forse più milioni richiesti per la cessione.
Zamparini sta cercando un sostituto e ha chiesto al fido Gerolin di presentargli una lista con 40 profili differenti dopo un viaggio in Sudamerica. Missione compiuta con il nome di Jonathan Calleri, attaccante classe 1993 del Boca che è salito tra le prime file della lista e che potrebbe essere il nuovo nome su cui scommettere. Tra le tante cose positive, c'è anche il prezzo e il patron del Palermo è storicamente molto sensibile all'argomento: Dybala potrebbe esser venduto per 40 milioni, Clleri acquistato per 2. Calleri è una punta classica, potente, capace di muoversi in area di rigore e in Argentina sta già facendo vedere le grandi potenzialità (ha solo 22 anni). Ha caratteristiche diverse rispetto a Dybala ma lo stesso fiuto per il gol in area di rigore e può dire addio all'Argentina in cambio di 2 milioni di euro da girare al Boca.
Non c'è nessuna trattativa in atto ma si è solamente a livello di analisi e studio. Così come per la cessione di Dybla per il quale l Juventus ha rinnovato il proprio interesse, con la candidatura forte (e al momento realmente unica,anche se l'Inter è interessata) in Italia. Per l'estero le piste sono molteplici e molto dipenderà da come finiranno le varie stagioni. Ma l'idea di vedere Dybala tra Ligue1 (Psg), Premier (Manchester United) o Liga (Barcellona) è davvero concreta.