Calciomercato Palermo: Affolter per la difesa
Il club rosanero è uno di quelli che solitamente parte costantemente alla caccia di giovani talenti da lanciare e che poi acquistano un grande valore facendo grandi cose nel nostro campionato. Javier “El flaco” Pastore è l’esempio più lampante chiaramente, ma anche gente come Ilicic e Bacinovic hanno un prezzo di cartellino nettamente superiore rispetto a quando sono arrivati. Adesso Zamparini ha nel mirino altri calciatori. Sul taccuino c’è Biglia, calciatore dell’Anderlecht, ma nelle ultime ore si è diffusa anche un’altra voce.
La dirigenza del Palermo avrebbe posato il proprio sguardo sul giovane difensore svizzero François Affolter, diciannove anni, attualmente in forza all'emergente Young Boys di Berna. Affolter, ambidestro classe '91 tenuto da tempo sotto osservazione da parte dello staff di scouting del Palermo, ha già esordito nella nazionale maggiore elvetica, e può essere impiegato sia come centrale sia come laterale, in una linea difensiva indifferentemente a tre o a quattro.
Il prezzo del suo cartellino è di circa de milioni e mezzo di euro ed è legato al club svizzero fino al 2014. Un affare che comunque potrebbe andare in porto ed Affolter potrebbe essere un nuovo gioiellino della Serie A.