Calciomercato Palermo, addio Balotelli: SuperMario verso il Nizza
L'arrivo a Palermo di Mario Balotelli è molto più lontano di quanto si potesse immaginare: nonostante le ripetute aperture da parte della dirigenza e dello staff tecnico rosanero, l'accordo non è ancora stato trovato, e così quando mancano due giorni alla chiusura del calciomercato il centravanti bresciano potrebbe finire nuovamente all'estero. Dopo qualche sondaggio dalla Cina e dalla Major League statunitense, stavolta a bussare alla porta di Mino Raiola è stato il Nizza, club che milita nella Ligue 1 francese.
I rossoneri, quarti la scorsa stagione e qualificati così per l'Europa League, cercano un potente rinforzo per l'attacco, ed avrebbero messo gli occhi sul centravanti del Liverpool. La nuova dirigenza cinese formata da Chien Lee e Alex Zheng, imprenditori del ramo turistico-alberghiero e da poco subentrati a Jean-Pierre Rivère, sogna dunque il primo colpo ad effetto: ma bisognerà lavorare bene con il Liverpool, che intende liberarsene una volta per tutte.
Negli ultimi giorni Mino Raiola ha provato a piazzarlo un po' ovunque: oltre al Palermo, c'era stato un tentativo anche con il Napoli per un prestito secco. Ma in questo caso ci sarebbe stata la ferrea volontà del presidente azzurro De Laurentiis che avrebbe respinto al mittente ogni trattativa, spiegando che il club non era interessato al calciatore. E così, con il Palermo in stand-by, si è fatto avanti all'ultimo minuto anche il Nizza. I media francesi sono fiduciosi: l'affare potrebbe addirittura chiudersi nelle prossime ore. Tutto dipenderà dal tipo di trasferimento concordato: il Liverpool spinge per la cessione definitiva, il Nizza starebbe pensando ad un prestito secco. Domani, ha annunciato l'Equipe, l'attaccante italiano sosterrà le visite mediche di rito. Il grande colpo di mercato del Nizza è vicino.