video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Osvaldo torna al Boca Juniors

L’ex attaccante di Juventus, Inter e Roma sta per tornare al Boca Juniors, dove farà coppia con l’amico Tevez. Dalla Spagna rilanciano: “Ha già firmato”. In pochi anni ‘Pablo’ ha cambiato ben 5 maglie: Juventus, Roma, Inter, Boca, Porto. In 11 di carriera ne ha indossate addirittura 12.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

Pablo Daniel Osvaldo sta per tornare al Boca Juniors. L’avventura al Porto dell’italo-argentino è di fatto conclusa, come annunciato dal quotidiano catalano ‘Sport' che addirittura rilancia anche la notizia dell'accordo raggiunto e della firma messa in calce al contratto. L'ennesima news a corredo di quella che raccontò pochi giorni fa il giornale argentino ‘Diario Olè’: riferì infatti che lo scorso 19 novembre l’agente del giocatore, Dario Decoud, volò in Portogallo per rescindere il contratto dell’ex romanista con il Porto, club che lo aveva ingaggiato all’inizio di agosto. Contratto di un anno con un’opzione per un’altra stagione: sono questi i termini dell'intesa con gli xeneizes, intesa che gli permetterà di tornare a fare coppia con il suo grande amico, Carlitos Tevez.

La trattativa è andata avanti rapidamente perché gli xeneizes avrebbe trovato l’accordo con il Chelsea per la cessione del giovane attaccante Jonathan Calleri, che secondo i media argentini sarebbe stato già ceduto ai ‘Blues’ per 9 milioni di euro. Calleri dovrebbe comunque rimanere in prestito al Boca fino a giugno. Avendo una discreta disponibilità economica il club di Buenos Aires anticiperebbe il ritorno di Osvaldo che recentemente aveva ammesso di voler rientrare in Argentina per motivi personali e che se il contratto non fosse stati rescisso avrebbe sfruttato una clausola tale da permettergli di tornare al Boca già nel mese di gennaio.

Cinque squadre diverse in un paio di anni. Pablo Daniel Osvaldo continuerà così a non trovare stabilità. In undici anni di carriera l’attaccante ha vestito le maglie di dodici squadre diverse – comprese quelle della Juventus, della Roma e dell’Inter. Questo 2015 lo ha iniziato con l’Inter, poi nel mese di febbraio è passato al Boca, la sua squadra del cuore, con cui resta fino a giugno. Torna, solo tecnicamente, al Southampton, che lo cede al Porto. Osvaldo ha realizzato un solo gol in nove partite con i ‘Dragoni’.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views