Calciomercato, Osvaldo offerto a Lazio e Fiorentina

Pablo Daniel Osvaldo potrebbe tornare in Italia. L’italo-argentino con ogni probabilità nel prossimo mercato estivo lascerà il Boca Juniors, la squadra dei suoi sogni. Osvaldo dopo essere partito in modo splendido con gli xeinezes ha perso rapidamente la retta via e per questo probabilmente sarà ceduto, la super coppia con Carlitos Tevez non ci sarà. Il suo futuro al momento non è chiaro. Innanzitutto perché l’ex romanista è un tesserato del Southampton, con cui ha ancora un anno di contratto.
Il Boca avrebbe proposto tecnicamente un altro anno di contratto all’azzurro, ma con un ingaggio notevolmente ridotto. L’agente del calciatore però ha intenzione di rifiutare e starebbe lavorando su alcune piste italiane. Il portale ‘Deportes Telam’ sostiene che Osvaldo sarebbe stato già proposto alla Lazio e alla Fiorentina, due squadre che sono alla ricerca di un attaccante. I biancocelesti devono aumentare numericamente i giocatori nel reparto offensivo, ma Lotito e Tare vorrebbero un giocatore più giovane (si parla di Borini). Mentre per i viola la situazione è un po’ più confusa. Perché è nebuloso il futuro dei tre centravanti Gomez, Gilardino e Giuseppe Rossi, che non gioca una partita ufficiale da più di un anno. Conoscendo la società dei Della Valle un ingaggio in prestito secco potrebbe facilitare la trattativa. Intanto i viola seguono Paloschi del Chievo.
L’attaccante italo-argentino negli ultimi undici anni ha vestito le maglie di undici squadre diverse, tra queste c’è anche la Fiorentina con cui giocò agli ordini di Prandelli tra il 2007 e il 2009. In Serie A ha militato anche con la Juventus (vinse lo Scudetto lo scorso anno), la Roma, l’Inter, il Bologna, il Lecce e l’Atalanta. Ha giocato anche con Huracan, Espanyol, Boca Juniors e Southampton.