1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato: mercoledì firma tra Orsolini e la Juve, a disposizione di Allegri da giugno

Ultime notizie in casa Juventus: il giovane dell’Ascoli dovrebbe firmare oggi e restare all’Ascoli fino a fine stagione. Una operazione da 10 milioni di euro.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus si tutela per il futuro e ufficializza l'ultimo acquisto ‘green' di questo mercato di gennaio giunto al giro di boa. Si tratta di Riccardo Orsolini, giovane stella cresciuta nell'Ascoli ma da oggi di proprietà dei campioni d'Italia. I dettagli dell'operazione tra la Juventus, l'Ascoli e il calciatore sono definitivamente sistemati, con la trattativa che si è chiusa dalla scorsa settimana. Mercoledì dovrebbe essere il giorno della firma, e domani a Torino l'attaccante esterno classe 1997 sosterrà le visite mediche. Quindi sarà a disposizione di mister Allegri dal prossimo giugno, mentre concluderà la serie cadetta attuale con il club marchigiano

La firma imminente – Mercoledì si apre una nuova pagina per il giovanissimo Orsolini che firmerà con la Juventus, sua futura squadra. L'appuntamento per la firma tra la Juve e Orsolini era previsto per ieri, poi tutto rimandato per una nevicata che ha bloccato lungo la strada il suo procuratore Donato Di Campli. Nessun problema insormontabile, perché Di Campli è già in viaggio verso il capoluogo lombardo e in giornata si vedrà con la Juventus per le firme.

Le cifre. Operazione da quasi 12 milioni di euro e contratto sino al 2021 da 500mila euro a stagione con la Juve, con opzione per la stagione successiva.

Anticipo sulla concorrenza – Con l'Ascoli è tutto deciso, dopo alcune settimane di trattative e compromessi. Orsolini è stato fortemente voluto da Marotta che non si è fidato della concorrenza e ha deciso di stringere i tempi e formalizzare l'affare. Così, è stato perfezionato un affare da 10 milioni potenziali con l'Ascoli che comunque si terrà il giocatore fino a fine stagione. Poi, a giugno la Juventus deciderà se tenerlo in rosa o farlo ancora crescere altrove.

Kolasinac il dopo Evra – Per un Orosilini che entra, c'è un Evra che esce ma con calma perché è tutto bloccato sulla corsia sinistra. Si attende di sapere che cosa Evra  deciderà  fare, poi la Juventus potrà capire come muoversi sul mercato. La Juve ha bloccato Kolasinac per giugno ma se Evra dovesse partire prima proverebbe a prenderlo prima e portarlo subito alla corte di Allegri.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views