Il futuro di Gareth Bale è ancora un mistero perché non si sa il nome del club con cui il Real Madrid sta negoziando da giorni per il suo trasferimento. Questa situazione è venuta alla luce dopo che il giocatore gallese non è stato inserito nella lista dei calciatori che hanno partecipato alla partita dei Blancos contro il Bayern Monaco e Zinedine Zidane durante un incontro con la stampa ha dichiarato: "Se esce domani, meglio". Questa situazione ha creato un vero e proprio caso intorno al calciatore gallese e il quotidiano britannico The Independent ha parlato di un possibile scambio Neymar-Bale tra Paris Saint-Germain e Real Madrid più un conguaglio per i francesi.

Il media inglese dice che una fonte vicina al club francese ha confermato l'interesse che da parte del PSG per la stella del Galles: l'idea che ruota intorno a Bale è quella che un calciatore come lui potrebbe rilanciare il progetto parigino soprattutto considerando che i giorni di Neymar sotto la Tour Eiffel sembrano essere contati. D'altra parte, dice The Independent, che l'ambiente di Neymar ha offerto al giocatore nei giorni scorsi al Real Madrid perché la situazione con il Barcellona è in totale stallo. Neymar vorrebbe lasciare la Ligue 1 quanto prima e fare ritorno in Spagna.

Nelle scorse settimane si era parlato di un possibile scambio tra Manchester United e Real Madrid con l'inserimento di Paul Pogba, uomo richiesto da Zizou, ma quell'operazione è tramontata subito per le altissime richieste dell'attaccante gallese: Bale a Madrid guadagna 14,5 milioni di euro puliti all'anno e per il suo ritorno al Premier League ne avrebbe voluti circa 20. I Red Devils, dopo queste pretese messe sul tavolo dal calciatore, hanno subito tirato i remi in barca e la trattativa è saltata. Come si evolverà ora questa possibile trattativa tra Real e PSG? Davvero Neymar e Bale faranno percorsi inversi nelle prossime ore? Lo sapremo presto.