Calciomercato: non solo la Juventus su Benzema
Nel mercato di riparazione il Real Madrid di Mourinho sarà probabilmente tra le squadre più attive, soprattutto per quanto riguarda il reparto d'attacco. Mourinho non è affatto soddisfatto delle punte attuali. Kakà è infortunato. E Benzema non lo convince più di tanto. Tra l'altro l'attacco dei blancos non sta rendendo in questo inizio di campionato.
Nei primi due match della Liga, gli spagnoli hanno segnato appena un gol. E non è arrivato nemmeno da un centravanti, bensì dal difensore portoghese Carvalho.
Il Real Madrid punta su Lukaku, ma piace anche Rooney, che dopo lo scandalo sessuale è sempre più in crisi e potrebbe lasciare il Manchester United.
Benzema, dunque, può partire. E la Juventus segue la vicenda, sperando magari che il francese possa andare via a prezzi da saldo, come è successo al Milan con Ibrahimovic e Robinho.
La trattativa tra Juventus e Benzema potrebbe essere avviata nelle prossime settimane, anche se bisogna stare attenti alla concorrenza, proveniente dal campionato inglese. Sull'ex centravanti del Lione hanno messo gli occhi Manchester United e Liverpool.
Gianni Monaco