Calciomercato: non solo il Napoli su Maresca
Continuano le voci sul futuro di Enzo Maresca. L'ex centrocampista della Juventus, da poco svincolatosi dall'Olimpyakos, è cercato da molti club, italiani e stranieri. In particolare, nell'ultima sessione di calciomercato, terminata ad agosto, Maresca era stato cercato da Napoli, Parma, Palermo e Udinese.
Tanti interessamenti, ma nessuna trattativa portata a termine. Nonostante l'ex centrocampista del Siviglia potesse cambiare maglia a parametro zero, non è riuscito a raggiungere un accordo con nessun club. In particolare, sembrava vicino a lui il Parma, che però poi ha preso sia Giovinco che Candreva. Un altro centrocampista offensivo sarebbe stato di troppo.
Adesso la squadra più interessata a Maresca sembra essere il Napoli, che ad agosto ha ceduto Cigarini, andato proprio in Spagna. Lo stipendio che Maresca vorrebbe è in linea con quelli pagati dai campani e dunque non ci sarebbero problemi da questo punto di vista. Sul centrocampista ci sono comunque altre squadre: alcune militano nella Premier League, altre nella Bundesliga, come lo Stoccarda, nella cui rosa ci sono già due italiani: Molinaro e Camoranesi.
Insomma, il futuro di Maresca è ancora molto incerto.
Gianni Monaco