25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Nizza, le ultime notizie sulla trattativa per Balotelli

La situazione si è complicata nelle ultime settimane con il Nizza e Raiola che pretenderebbero sempre la buonuscita malgrado il giocatore sia un parametro zero a tutti gli effetti. Il Marsiglia aveva anche paventato un super ingaggio da 7-8 milioni ma tutto è ancora in stand by e il rischio è che Balotelli non trovi una squadra.
A cura di Alessio Pediglieri
25 CONDIVISIONI

Sembrava una soap opera che avesse un fine oramai scritto: Mario Balotelli restava in Francia, per giocare in Ligue1 ma al posto dei colori rossoneri del Nizza avrebbe vestito quelli dell'Olympique Marsiglia, finalista di Europa League. Un salto di qualità importante che avrebbe potuto permettere all'attaccante azzurro di aggiungere una nuova esperienza nella continuità di rendimento che aveva dimostrato di trovare nel campionato francese.

Immagine

Invece, sembra proprio che nemmeno il club marsigliese abbia reali intenzioni di ingaggiare SuperMario. Voluto fortemente per tutta l'estate dall'allenatore della squadra, Rudi Garcia, ex Roma, adesso sembra che su Balotelli non sia arrivata nessuna proposta concreta. E con le altre possibili pretendenti italiane oramai tutte accasate, il destino appare una nebulosa di difficile cifratura.

La crisi col Nizza, la pazienza del Marsiglia. Tutto si era complicato con il ritorno in squadra, a Nizza, di SuperMario per la preparazione e gli allenamenti. Vieira, neo tecnico dei rossoneri aveva avuto parole di fuoco nei confronti dell'attaccante contro cui si erano scagliati anche i ragazzi della Curva. Poi, il silenzio. Sembra che il Marsiglia abbia offerto un contratto molto importante al giocatore, attorno ai 7-8 milioni di euro l’anno ma la dirigenza dell’Olympique abbia terminato la pazienza.

L'indennità che nessuno vuole pagare. Il tutto è fermo per il muro alzato dal Nizza, che continua a pretendere una indennità malgrado Balotelli sia tecnicamente un parametro zero. A creare problemi sarebbe anche Raiola che dà l’impressione ai francesi di voler lasciar cuocere a fuoco lento la situazione senza prendere alcuna decisione in merito.

Il rischio di restare a piedi. Il rischio reale adesso, ad una manciata di giorni dalla chiusura del mercato è che per Mario Balotelli si profili una stagione senza una squadra. A Nizza non lo vogliono più e considerano la sua avventura terminata. A Marsiglia ci stanno ripensando non volendo spendere più del dovuto.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views