Calciomercato, niente Matuidi per la Juventus. Il Psg: “Rinnova con noi”
Niente da fare per Blaise Matuidi alla Juventus: la Vecchia Signora, che seguiva con insistenza il centrocampista del Paris Saint-Germain, ha dovuto incassare il fermo no della società parigina al trasferimento del proprio calciatore. La chiusura alle trattative è arrivata direttamente da Nasser Al-Khelaïfi, presidente del Paris Saint-Germain, che in un'intervista rilasciata a Le Parisien ha ribadito: "Matuidi non partirà, e prolungherà il suo contratto con noi. Ha sempre voluto restare, e quindi rimane qui", ha spiegato, "è un giocatore esemplare, ha dato tutto per il Paris Saint-Germain ed è un grande rappresentante del club".
La Juventus, dunque, dovrà ripiegare su un altro nome per il centrocampo: nelle scorse ore sembrava imminente l'accordo per il calciatore francese, con un'offerta da venticinque milioni al Paris Saint-Germain che sembrava accettabile. Ma il club parigino ha sempre riSaint-Étiennesposto picche e, probabilmente, sottobanco lavorava per il rinnovo del calciatore. Rinnovo che arriverà a breve: il contratto scade al 30 giugno 2018 e si aggira attualmente sui dodici milioni a stagione.
Arrivato per otto milioni dal Saint-Étienne nel 2011, Blaise Matuidi è un centrocampista sinistro classe 1987 che risponde perfettamente al profilo richiesto da Massimiliano Allegri ed individuato da Beppe Marotta. Il Paris Saint-Germain lo valutava trenta milioni di euro, ma ha sempre respinto ogni offerta. Duecentoquaranta presenze e ventisei reti in maglia parigina, già punto di forza della nazionale transalpina vice-campione d'Europa con la quale ha collezionato cinquantuno presenze e segnato otto reti, alla fine Matuidi resterà al Paris Saint-Germain. Anche se mai dire mai: il calciomercato, si sa, è imprevedibile fino all'ultimo giorno.