Calciomercato: niente Juventus per Suarez, in pole il Real Madrid
Ma quale Juventus o Milan per Luis Suarez, gioiello dell'Ajax. L'attaccante dell'Uruguay è seguito con molto più interesse dal Real Madrid, la squadra che da un punto di vista economico e finanziario sembra anche stare meglio.
A Mourinho il 23enne piace, e anche la dirigenza dei blancos ha lo stesso giudizio. Suarez è d'altronde uno degli astri nascenti del calcio mondiale. Ottimo il suo torneo in Sudafrica. Nell'Uruguay, assieme a Diego Forlan (Atletico Madrid) ed Edison Cavani (Napoli), forma un trio delle meraviglie.
Per lui il Real Madrid è pronto a fare una super offerta. D'altronde il gioiello sudamericano, grande protagonista anche in Ajax-Milan, ha un valore elevatissimo. E' giovane, fortissimo tecnicamente, segna a valanghe e si è dimostrato pronto anche per grandi tornei, come ha anche dimostrato in Champions League e ai Mondiali del Sudafrica.
Luis Suarez vale non meno di 40 milioni di euro, cifra abbordabile per i club spagnoli, meno per quelli italiani. Nel Real Madrid, con Ozil e Cristiano Ronaldo, formerebbe un trio formidabile. Sempre più probabile, a questo punto, la partenza del francese Benzema.
Gianni Monaco