Calciomercato, Nesta: futuro lontano dal Milan
Alessandro Nesta potrebbe non giocare nel Milan il prossimo anno. Il difensore, 34 anni, ha il contratto in scadenza. Nel giugno 2011, se non rinnoverà, sarà libero di trovarsi un'altra squadra che potrà averlo gratis. Si sono fatte soprattutto due ipotesi: quella del ritorno alla Lazio e quella dell'avventura negli Stati Uniti.
Lotito, nelle scorse settimane, ha detto che Nesta non tornerà alle origini. Sappiamo tutti, però, che è difficile capire cosa realmente accadrà quando il presidente dell'aquila parla. Nesta nella Lazio ha vinto praticamente tutto, così come nel Milan. Inoltre è diventato campione del mondo con la nazionale italiana nel 2006, anche se lui saltò la finale con la Francia per infortunio.
Oltre alla Lazio, si parla degli Stati Uniti. Nella lega americana giocano già tanti big, tra cui l'ex compagno David Beckham. Sempre negli Usa, ai Galaxy, potrebbe finire anche Ronaldinho.
Veniamo al presente. Nesta stasera giocherà il Inter-Milan. Il difensore sarà affiancato da Thiago Silva. L'ex laziale aveva saltato il match col Palermo di tre giorni fa per evitare appunto affaticamenti, dopo un inizio di stagione molto intenso.