video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Nesta: chiuderò la carriera nel Milan

Il difensore smentisce ogni possibilità di tornare nel club che lo ha lanciato, la Lazio.
A cura di Gianni Monaco
9 CONDIVISIONI
nesta milan

Nelle scorse settimane si era detto del possibile addio al Milan di Nesta per tornare alla Lazio, la sua prima squadra. Nulla di vero. Sia il giocatore che lo stesso presidente dei biancocelesti hanno smentito seccamente e prontamente. A 34 anni, l'ex difensore della nazionale pensa soltanto alla maglia rossonera, dopo la quale si ritirerà dall'attività agonistica. E' stato lo stesso Nesta a chiarirlo a Tuttosport: "Chiuderò la mia carriera nel Milan".

Il difensore ha anche affermato di non sentirsi un "miracolato" perché ancora in campo nonostante i tantissimi infortuni subiti. "Se gioco è perché ho faticato il doppio", ha chiarito Nesta.

Cresciuto nella Lazio, l'ex nazionale, campione del mondo nel 2006, è arrivato al Milan nel 2002. In rossonero ha vinto praticamente tutto: uno scudetto, due Champions League, una coppa del mondo per club ed altri trofei ancora. Nesta è stato anche campione d'Italia con la Lazio, squadra con la quale ha vinto in numerose altre competizioni. Insomma, una carriera davvero brillante, che Nesta spera di proseguire ancora per un po'. Perché, quando non ci sono infortuni in mezzo, non c'è dubbio che è tra i difensori più forti del pianeta.

Gianni Monaco

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views