Calciomercato Napoli: Zucolini a un passo dal Vesuvio
Giovane, di grandi speranze, rigorosamente con buone qualità tecniche ma al di sopra di ogni cosa, attaccato ai colori partenopei. Questo l’identikit fatto dal vulcanico presidente Aurelio De Laurentis dei giocatori che sarebbero approdati ai piedi del Vesuvio.
Centrocampista centrale, destro naturale, classe 1990 e soprattutto argentino e “i figli di Diego” si sa, si sposano a meraviglia con i colori azzurri. Tutto questo è Franco Zucolini, tutto questo sembra combaciare perfettamente con l’identik del presidente del Napoli.
Il centrocampista argentino è a un passo dal club di De Laurentis ed è atteso da Mazzarri a inizio settimana prossima. Arriverebbe con la formula del prestito con diritto di riscatto dopo solo un anno trascorso in Bundesliga con la maglia dell’Hoffenheim. Acquistato, la passata stagione dal club tedesco per una cifra che si aggirava intorno ai 4,6 milioni di euro, è cresciuto nelle giovanili del Racing Avellaneda dove ha esordito in prima squadra ad appena di 17 anni.
Dopo la parentesi tedesca il giovane astro nascente Zucolini sembra essere pronto per l’avventura italiana e per il Napoli dove troverà il connazionale Ezequiel Lavezzi pronto a fargli da mentori e da guida. Per il momento manca solo l’ufficialità ma ormai il suo passaggio in azzurro è praticamente cosa fatta.
Davide Pecchia