video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli: Zapata-Clasie, ultime notizie

Le ultime news di calciomercato: il diesse del Feyenoord in Italia per Zapata, punta colombiana. Tra gli olandesi c’è Clasie, centrocampista ribattezzato ‘Gattuso’ che può essere un obiettivo per i partenopei. La priorità è sempre Fellaini, poi ci sono Diarra e Lucas Leiva.
A cura di Maurizio De Santis
11 CONDIVISIONI
Immagine

Duvan Zapata e Jordy Clasie. Il colombiano e l'olandese, entrambi nel solco di calciomercato tracciato dal Feyenoord che ha spedito in Italia un suo emissario, il direttore sportivo Martin van Geel, per osservare da vicino l'attaccante sudamericano arrivato in maglia azzurra nello scorso campionato. Ventotto presenze, sette gol (cinque in Serie A, una rispettivamente in Champions ed Europa League) e perplessità spazzate via con una seconda parte di stagione in crescendo: prelevato dall'Estudiantes è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante all'ombra di Gonzalo Higuain. Abbastanza da attirare l'attenzione anche di altre società italiane, Torino e Udinese su tutte. Secondo le ultime notizie rilanciate da Sky Sport il diesse dei partenopei, Bigon, avrebbe detto no al primo tentativo del Feyenoord ma la trattativa potrebbe decollare qualora vi entrasse Jordy Clasie, centrocampista 23enne che dal 2012 è nel giro della nazionale orange e ha il contratto in scadenza nel 2016. Il suo valore di mercato è cresciuto in questi ultimi anni: 7 milioni di euro, cifra possibile per il Napoli che potrebbe così completare la rosa dei centrocampisti nell'attesa di piazzare il colpo Marouane Fellaini (contatti con il Manchester United e l'entourage del calciatore sono stati già avviati). Non solo Clasie, perché sul taccuino dello staff di mercato azzurro ci sono anche i nomi di Diarra, Javi Garcia e soprattutto Lucas Leiva del Liverpool.

Chi è Jordy Clasie, olandese seguito dal Napoli

Mediano che agisce davanti alla difesa, c'è chi dalle sue parti l'ha definito il ‘Gattuso d'Olanda' (la Fiorentina aveva puntato i riflettori su di lui) per la grinta e l'intensità con le quali interpreta il suo ruolo. Classe 1991, 169 cm d’altezza per 69 Kg di peso, Clasie ha mosso in primi passi nelle giovanili dell'Haarlem. Il Feyenoord lo nota e porta il ragazzino all'interno del proprio vivaio: fa tutta la trafila delle giovanili e nel 2010 – così che possa farsi le ossa – viene ceduto in prestito all’Excelsior (società di Eredivisie –  la Serie A olandese – dove accumula 32 presenze, 2 gol e 5 assist). Tornato alla base nel 2012, riesce a conquistare un ruolo di primo piano e, soprattutto, la maglia della selezione orange con la quale partecipa anche al Mondiale in Brasile.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views