video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, Yebda sarà riscattato dal Benfica

L’algerino sta dimostrando di meritare la maglia azzurra: il ds Bigon è pronto a trattare con il club lusitano.
A cura di Redazione Sport
94 CONDIVISIONI

Yebda

Hassan Yebdba resterà al Napoli. È praticamente certo il riscatto che il club azzurro eserciterà durante la prossima sessione di mercato. L’algerino, arrivato lo scorso luglio in prestito dal Benfica, si è reso protagonista di grandi prestazioni nel corso delle ultime settimane, e cioè da quando Walter Mazzarri ha preferito puntare sul mediano ex Portsmouth invece che su Gargano, in netto calo fisico dopo esser stato il titolare indiscusso nella prima parte di stagione.

Per il centrocampista algerino, quindi, il Napoli si prepara a versare i tre milioni di euro pattuiti con il club lusitano lo scorso anno per appropriarsi a titolo definitivo del cartellino del giocatore, anche in vista del probabile addio di Pazienza, in scadenza di contratto e pronto ad accordarsi con Milan o Genoa. Yebda, classe ’84, potrebbe così avere una grande chance nel calcio che conta, dopo aver girato mezza Europa con le sue esperienze nella fila di squadre del calibro di Auxerre, Le Mans, Portsmouth e Benfica.

Riccardo Bigon, ds del Napoli, ha notato Yebda durante il mondiale sudafricano, dove il calciatore è stato il faro del centrocampo della sua Nazionale, nella quale ha collezionato 16 presenze e una rete. Il suo approdo in azzurro è stato accolto con una certa diffidenza dei tifosi partenopei, i quali però sono stati costretti a ricredersi viste le sue ultime gare con la casacca del team allenato da Mazzarri. Lo stesso tecnico azzurro è stato bravo a far inserire il calciatore gradatamente nel gruppo per poi puntare su di lui nel momento del bisogno. Yebda da grande professionista qual è, si è fatto trovare pronto a cogliere al volo la sua occasione, in modo da entrare nel cuore del caloroso pubblico del San Paolo.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views