Calciomercato Napoli, Xherdan Shaqiri del Basilea è un obiettivo dei partenopei
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, insieme al direttore sportivo azzurro Riccardo Bigon, fino a questo momento ha condotto un calciomercato che ha rinforzato la squadra partenopea. Alcune indiscrezioni danno il Napoli interessato al giovane talento svizzero Xherdan Shaqiri.
KOSOVARO DI NASCITA – La piccola stella del Basilea è svizzero di nazionalità, ma è nato in Kosovo e si è trasferito da piccolo nel Canton Ticino. Secondo il sito specializzato 4-4-2.com il trequartista Shaqiri ha attratto le attenzioni del Napoli che sarebbe disposto a versare nelle casse del Basilea una somma vicina agli 8 milioni di euro. Dietro il numero 10 della società elvetica ci sono altri importanti club europei, sopratutto tedeschi (Borussia Dortmund, Bayern Monaco e Amburgo) e italiani (Juventus e Lazio su tutti).
CHIESTI 10 MILIONI – Il Basilea potrebbe non accontentarsi degli 8 milioni offerti, infatti sembra che la richiesta degli svizzeri sia vicina ai 10 milioni. Da ricordare che pur essendo molto giovane (classe '91) Shaqiri ha già esordito sia in Champions League che in Europa League, in entrambe i casi con la maglia del Basilea. Il Napoli vorrebbe dare l'opportunità al giovane di crescere ancora al fianco di giocatori importanti come Marek Hamsik, Ezequeil Lavezzi ed Edinson Cavani, ma anche di potersi affermare definitivamente a livello europeo.