49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli verso l’intesa con Mertens: rinnovo di contratto a 4 milioni

La società di Aurelio De Laurentiis ha deciso di proporre il nuovo contratto al belga: due anni, a 4 milioni di euro e un ‘bonus’ fedeltà al momento della firma. Tutto in ordine ma Mertens pretende un trattamento economico migliore. La trattativa è già in atto, la volontà è di trovare un accordo.
A cura di Alessio Pediglieri
49 CONDIVISIONI
Immagine

E' tempo di rinnovi, rilanci e accordi. In casa Napoli si fa sul serio e si sotterra la scure che nel recente passato aveva messo più di un palo di traverso a rapporti e relazioni interpersonali ancor prima che a quelle professionali. Così, anche Dries Mertens il belga che fa oramai parte integrante della storia del Napoli è ad un passo dal prolungare il proprio accordo con i partenopei e lasciare a bocca asciutta chi credeva (e sperava) di poter approfittare della marea per gettare una rete a strascico tra le parentesi di mercato di gennaio e agosto.

Volontà di proseguire insieme

La volontà di un proseguimento c'è, giocatore, entourage, club e presidente sarebbero disposti a sedersi attorno ad un tavolo per iniziare una trattativa proficua, per continuare a giocare insieme. Ma c'è il nodo economico, un aspetto né marginale né secondario per tutti: la società azzurra non ha alcuna intenzione di rialzare le cifre ad un giocatore oramai over 30, per il belga – al contrario – il gioco delle parti sarà di chiedere un adeguamento (anche minimo) rispetto agli attuali emolumenti.

L'offerta del Napoli: 2 anni a 4 milioni

L'offerta del Napoli c'è, de Laurentiis ha dato mandato per parlare di cifre e tempistiche di scadenza. A Dries Mertens è stato proposto un biennale, sin da ora, visto che la scadenza è per la prossima estate e a gennaio potrebbero scattare controproposte esterne, soprattutto create per ‘inquinare' l'intesa e infilarsi di traverso su un giocatore che si è dimostrato integro e decisivo. E c'è anche il nero su bianco per le cifre: 4 milioni a stagione più un ‘bonus' al momento della firma.

Cosa chiede Mertens alla società

Se sulla lunghezza del contratto non si batte ciglio, si  tentenna da parte del giocatore sulle cifre offerte (imposte) dalla società: va bene tutto, anche il ‘bonus' fedeltà ma non certo ‘solamente' 4 milioni di euro. Il belga ambirebbe a qualcosa di più vista che si tratterebbe a tutti gli effetti di un ultimo ‘grande' contratto, prima del possibile ritorno in patria o di una ‘avventura' lontano dall'Europa (o Asia o America).

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views