video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, un tesoretto di 40 milioni dalle cessioni

Almeno in sei sono in lista di sbarco: da Manolo Gabbiadini a David Lopez, passando per El Kaddouri, Valdifiori, Rafael e Maggio. In totale il club azzurro dovrebbe ricavare circa quaranta milioni di euro.
A cura di Giuseppe Cozzolino
17 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Inizia a profilarsi la strategia del Napoli per il calciomercato estivo 2016: il club partenopeo puntellerà la rosa a disposizione di Maurizio Sarri con pochi acquisti ma mirati. Viceversa, saranno molti gli "esuberi" da piazzare altrove, per ridurre contemporaneamente sia il monte ingaggi sia il tesoretto a disposizione per gli investimenti estivi. Sono almeno sei i calciatori che il Napoli, con ogni probabilità, cederà ad altre squadre incassando almeno quaranta milioni di euro, che andrebbero ad aggiungersi al budget di mercato vero e proprio.

Il primo nome in partenza pare essere quello di Manolo Gabbiadini: l'attaccante azzurro ha vissuto nell'ombra di Gonzalo Higuain in questa stagione, e non vuole saperne di disputarne un'altra simile. Il Pipita sembra prossimo al rinnovo, e dunque per l'attaccante ex di Atalanta, Bologna e Sampdoria non resta che andare a giocare altrove: piace a diverse squadre italiane, ma il Napoli non intende rafforzare dirette concorrenti. Più probabile che vada all'estero: piace in particolare al Wolsburg, che pare pronto ad investire circa venti milioni di euro per lui.

Il rendimento di Gabbiadini (foto Transfertmarkt)
Il rendimento di Gabbiadini (foto Transfertmarkt)

Oltre a Gabbiadini, andranno via anche altri calciatori. Rafael, dopo un'intera stagione da terzo portiere dietro Reina e Gabriel, non resterà: per lui, probabile il ritorno in Brasile. In difesa, lascerà quasi sicuramente anche Christian Maggio: l'esterno ex-Sampdoria, dopo otto anni in azzurro, due coppe Italia ed una Supercoppa, volerà quasi sicuramente al Watford, in Premier League, ma non è da escludere l'interesse di squadre italiane, come il Bologna. Ma è a centrocampo che ci sarà la rivoluzione: confermatissimi Allan, Hamsik e Jorginho, andranno via in tre. Valdifiori piace a Milan e Fiorentina, mentre El Kaddouri potrebbe tornare al Torino, dove era stato già in prestito; infine David Lopez: lo spagnolo potrebbe ritornare all'Espanyol, club dal quale il Napoli lo aveva acquistato due anni fa.

 
17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views