Calciomercato Napoli ultimissime: può arrivare Milito in prestito gratuito
Il Napoli ha ormai un piede in Champions League, e De Laurentiis vuole vagliare per la prossima stagione una squadra sempre più forte. Già sono tanti i nomi che circolano con insistenza: si è parlato di Sanchez al Napoli, così come anche di Forlan. Un altro rumor di mercato vuole Milito vicino alla maglia azzurra, in prestito gratuito con diritto di riscatto. Il Principe può rappresentare un'alternativa validissima a Cavani, o anche giocare insieme a lui con lo spostamento del Matador sulla fascia.
Milito non è soddisfatto della sua stagione all'Inter, vissuta più tra panchine ed infermeria piuttosto che sul campo. Il posto di prima punta sembra ormai spettare a Pazzini, e il Principe a Napoli potrebbe ritrovare la forma migliore e ricoprire un ruolo da protagonista così come è stato nella passata stagione nella squadra nerazzurra. Il riscatto dell'argentino sarebbe stato fissato a 18 milioni di euro, cifra che il Napoli intende rateizzare in due tranche, così da ammortizzare le spese.
Napoli ed Inter sembrerebbero d'accordo, resterebbero gli ultimi due ostacoli: la volontà del calciatore ed il suo ingaggio, che supererebbe notevolmente il tetto dei salari fortemente voluto da De Laurentiis. Se Milito accettasse la destinazione partenopea e decidesse di ridursi l'ingaggio, l'affare si potrebbe fare. Per il momento però la squadra di Mazzarri ha la testa rivolta esclusivamente al campionato. Domenica sera si giocherà Napoli-Udinese, una partita che gli azzurri intendono vincere per tenere vivo ancora il sogno tricolore.