video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ultimissime notizie: Zúñiga in prestito al Bologna

Le ultimissime news di calciomercato danno l’ufficialità della trattativa tra Napoli e Bologna: il colombiano in prestito secco fino al termine della stagione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
42 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Le ultimissime news di calciomercato riguardano il Napoli e il Bologna, attentissimo non solo in entrata ma anche in uscita. Il nome "caldo" che lascia la società partenopea è quello di Camilo Zúñiga, il colombiano ormai ai margini del progetto azzurro. Già la scorsa estate, l'esterno sudamericano era in lista di sbarco tanto da essere inserito nella trattativa che avrebbe dovuto portare Soriano all'ombra del Vesuvio: tutto pronto, documenti alla mano, poi però l'ormai nota vicenda del deposito dei contratti in ritardo. E così dal suo possibile trasferimento alla Sampdoria il colombiano si è dovuto "accontentare" di restare a Napoli, a fare tanta tribuna.

Le note dei due club formalizzano il trasferimento del calciatore che ha già svolto le visite mediche. "Il Bologna Fc 1909 – si legge nel comunicato della società rossoblù – comunica di avere acquisito a titolo temporaneo dalla SSC Napoli il diritto alle prestazioni sportive di Juan Camilo Zuniga fino al 30 giugno 2016". Donadoni del resto aveva conosciuto il colombiano nella sua esperienza sulla panchina del Napoli, e dunque potrebbe valorizzarlo in vista della Coppa America 2016. Sebbene lo scorso anno il suo essere di fatto fuori rosa fu addossato a Rafa Benitez, anche quest'anno con Sarri in panchina a Zúñiga è toccato restare fuori dal progetto azzurro: e così, dopo la Sampdoria, ci ha riprovato il Bologna ma con esito positivo. La squadra felsinea è riuscita a portarlo in Emilia. Zuniga è arrivato in Serie A nella stagione 2008-2009 con il Siena (28 presenze) è poi stato acquistato dal Napoli, con cui ha accumulato 125 presenze e 4 gol in 6 stagioni.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views