Calciomercato Napoli, ultimissime notizie: Vargas all’Hoffenheim, è ufficiale

Le ultimissime di calciomercato raccontano di un Napoli scatenato sul fronte delle operazioni in uscita. La società del presidente De Laurentiis nelle prossime ore potrebbe ufficializzare una serie di mosse necessarie a sfoltire la rosa a disposizione di mister Sarri che avrà il compito di iniziare un nuovo ciclo dopo la conclusione dell'era Benitez. Formalizzato il passaggio di Inler al Leicester, è arrivata anche l'ufficialità relativa al passaggio di Edu Vargas all'Hoffenheim: al cileno non è bastata una grande Copa America per convincere il Napoli a puntare su di lui, dopo i flop delle scorse stagioni e i tanti prestiti. Il pressing dell'Hoffenheim nei suoi confronti è andato a buon fine e l'attaccante reduce da due esperienze al Valencia e al QPR si è dunque accasato in Bundesliga come confermato dallo stesso club tedesco. Operazione a titolo definitivo che permetterà al Napoli di incassare un tesoretto di 6 milioni di euro.
Curioso record per Vargas
In virtù di questa operazione l'attaccante cileno può ora vantare un record davvero suggestivo. E' il primo sudamericano ad aver giocato nei primi 4 campionati d'Europa, ovvero Serie A (con il Napoli), Liga (con il Valencia), Premier (con il QPR) e Bundesliga appunto (con l'Hoffenheim). Sono nove gli altri giocatori che possono vantare lo stesso risultato ovvero Florin Raducioiu, Gheorghe Popescu, Abel Xavier, Jon Dahl Tomasson, Pierre Womé, Maniche, Christian Poulsen, Obafemi Martins e Pepe Reina.
Le altre operazioni del Napoli
Quella legata all'attaccante però non dovrebbe essere l'unica trattativa in uscita visto che è in dirittura d'arrivo anche il passaggio del giovane Dumitru al Latina. Un prestito gratuito per un calciatore che non rientra nei piani attuali dello staff tecnico del Napoli. Sono ore decisive anche per De Guzman che ha già deciso di lasciare Napoli con la speranza di poter giocare con maggiore continuità. Il centrocampista offensivo ha rifiutato una proposta del Sunderland secondo quanto riportato da Sky e vuole solo il Marsiglia che dovrà però trovare l'accordo con il Napoli. Destinato all'addio anche Mariano Andujar: l'ex Catania a sorpresa titolare per tutta la seconda parte della scorsa stagione potrebbe tornare in Argentina con l'Estudiantes che è pronto a puntare sulle sue prestazioni.