Calciomercato Napoli, ultimissime notizie: trattative e affari di oggi

Mentre Sarri sta facendo sgobbare i suoi ragazzi sulle montagne di Dimaro, il ds del Napoli Giuntoli si appresta a chiudere definitivamente un paio di trattative. Quello di oggi potrebbe essere il giorno giusto per il passaggio, in prestito, all’Udinese di Duvan Zapata. Questa operazione di mercato farà da prologo all’ufficializzazione del passaggio di Allan in azzurro. In settimana con l’Udinese potrebbe nascere pure un altro affare. Perché la trattativa tra i partenopei e Vrsaljko non si sblocca, e visto lo stallo e visto soprattutto l’interesse per il croato da parte della Juventus, pare probabile che i partenopei si tuffino sullo svizzero Widmer, di fatto il nome nuovo per il mercato del club di De Laurentiis.
L’esterno ventiduenne è stato uno dei migliori nel suo ruolo nella passata stagione; il suo nome era stato affiancato a quello della Juve, ma anche delle milanesi, poi però non se n’è fatto più nulla. E chissà che il futuro di Widmer non sia proprio all’ombra del Vesuvio. Chi invece sta per lasciare Napoli è Zuniga, oggetto misterioso da quasi due anni, che ha chiesto ufficialmente la cessione. I dirigenti partenopei sono disposti ad accontentarlo. Il suo futuro potrebbe essere al Borussia Dortmund o in Premier League.
Prima di sistemare gli esterni di difesa, Giuntoli continuerà a lavorare alacremente sui centrali difensivi. Difficile arrivare a Bartra del Barcellona e a Romagnoli, che alla fine la Roma potrebbe anche decidere di tenere. Più probabile dunque arrivare al difensore empolese Tonelli, che potrebbe arrivare in coppia con il compagno Hysaj, nel caso Giuntoli non riuscisse a chiudere né per Widmer né per Vrsaljko. Per Astori invece sembra fatta. Il problema relativo ai diritti d’immagine sembra quasi completamente risolto, anche se il Milan è sempre alla finestra per l’ex difensore della Roma.