Calciomercato Napoli, ultimissime notizie su trattative, acquisti e cessioni
Il Napoli vuole essere protagonista nella stagione 2018/2019 e punterà su un attaccante di primo piano che sappia dare qualità ed esperienza soprattutto a livello internazionale. Carlo Ancelotti è molto cosciente che per competere con le grandi d'Europa bisognerà presentarsi con ottimi requisiti, soprattutto in avanti e, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Karim Benzema è un obiettivo più che concreto rispetto al un sogno chiamato Edinson Cavani.
L'attaccante francese è un pupillo del neo tecnico azzurro, che ha avuto modo di allenarlo al Real Madrid, e questo potrebbe essere una buona base per intavolare una trattativa: rispetto a Cavani, che prende 20 milioni di euro lordi, Benzema ha uno stipendio di 7 milioni e se davvero De Laurentiis vuole infiammare la piazza il colpo è più che abbordabile.
La proposta del numero uno del club partenopeo all'uruguaiano di dimezzarsi lo stipendio per poter riabbracciare il popolo azzurro potrebbe trovare un alleato nella Legge di Stabilità 2017, che consente di versare una tassa da 100mila euro (per ogni periodo di tassazione) per i redditi percepiti all'estero, indipendentemente dal luogo in cui questi sono venuti a crearsi.
A lavoro per un terzino: Sabaly o D'Ambrosio
Il direttore sportivo Giuntoli è al lavoro per un terzino, considerate le difficoltà di Ghoulam che potrebbe averne ancora per un po' di tempo dopo l'infortunio alla rotula: il primo obiettivo resta il senegalese Sabaly, valutato 15 milioni dal Bordeaux, e piace anche D'Ambrosio che però, al momento, l'Inter non sembra essere intenzionata a cedere.
Secondo La Gazzetta dello Sport, il Salisburgo non farà partire Lainer fino ai preliminari di Champions in programma ad agosto, nonostante l'accordo con il giocatore; mentre Arias è sempre più lontano e Toljan è stato dichiarato incedibile dal Borussia Dortmund.