video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ultimissime notizie: Rulli sarà il vice Reina

La società azzurra dovrebbe assicurarsi il portiere della Real Sociedad grazie ad un prestito oneroso con diritto o obbligo di riscatto condizionato al numero di presenze. Il numero uno argentino ha dichiarato: “Sono tranquillo e aspetto le decisioni del club”.
A cura di Vito Lamorte
10 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Il Napoli è alla ricerca di un portiere e il suo mercato è sempre più orientato nella scelta di un numero uno che possa crescere quest'anno ed essere una sicurezza per il prossimo futuro. La società azzurra ha valutato varie piste e varie opportunità ma quella più convincente porta il nome di Geronimo Rulli. Il portiere della Real Sociedad dovrebbe attraverso un prestito oneroso (2-3 milioni) con diritto o obbligo di riscatto condizionato al numero di presenze nel suo primo anno in azzurro: l'idea di Cristiano Giuntoli è quella di soddisfare tutte le parti in causa, ovvero Manchester City ed Estudiantes, che vantano una percentuale sul cartellino del ragazzo in forza alla Real Sociedad; chiudendo la trattativa a 25 milioni pagabili in due anni.

Immagine

Geronimo Rulli dovrebbe essere il vice di Pepe Reina per un anno e poi diventare il guardiano ufficiale dei pali azzurri: potrebbe essere visto come un'annata di ambientamento per l'argentino che poi sarà a tutti gli effetti il numero uno. Il ragazzo classe 1992 sotto il Vesuvio dovrebbe vedere raddoppiato il suo ingaggio rispetto al club basco, visto che l'offerta del club azzurro è di 2 milioni di euro a stagione.

Rulli è italiano: ha la residenza a Vico Equense

Geronimo Rulli ha vissuto per un periodo a Vico Equense, dove ha preso la residenza prima di trasferirsi in Spagna; ed è stato spesso a Napoli e allo stadio San Paolo per vedere il suo amico Duvan Zapata, ex compagno di squadra ai tempi dell'Estudiantes. L’allora direttore sportivo Riccardo Bigon provò a chiudere una doppia operazione ma alla fine in Italia arrivò soltanto l’attaccante colombiano. Il suo agente è Facundo Fraga, ex centravanti di Pomigiano e Puteolana. In pratica, oltre ad avere il passaporto argentino è in possesso anche di quello italiano e potrebbe essere tesserato senza troppi problemi.

Caratteristiche tecniche di Rulli

Il portiere di La Plata, classe 1992, possiede un fisico imponente ma è molto reattivo tra i pali. Geronimo Rulli gioca bene con i piedi, caratteristica importantissima per Sarri, ed è in possesso del classico rinvio teso alla sudamericana. È abile nel coprire tutta l’area di rigore ed è capace di rendere l’azione da difensiva in offensiva con entrambi i piedi. Dotato di grande agilità, negli anni in Liga ha avuto modo di colmare anche la sua lacuna più grande, la personalità ed il carisma, elementi necessari per pensare di raccogliere l’eredità di Reina in maglia azzurra. Ha sempre avuto come idolo José Chilavert ma con il passare degli anni ha confessato di ispirarsi a Buffon e Cech.

I dati e il valore di Geronimo Rulli. (transfermarkt.it)
I dati e il valore di Geronimo Rulli. (transfermarkt.it)

Rulli: Il Napoli mi vuole, per me è un orgoglio

Il portiere argentino, intervistato dal Mundo Deportivo, ha ammesso di essere a conoscenza della trattativa:

So dell'interesse del Napoli e questo mi inorgoglisce molto perché si tratta di un club prestigioso che disputa la Champions. So che hanno presentato un'offerta e lo sa anche il presidente della Real Sociedad. Sono tranquillo, a decidere sarà la mia società: se vuole vendermi lo farà, se non vorrà allora non lo farà. Io desidero arrivare bene al Mondiale. Sarò sempre legato alla Real Sociedad, mi hanno dato tutto e mi hanno aperto le porte dell’Europa, accetterò qualsiasi cosa sia ritenuta da loro la migliore e gli sarò riconoscente a prescindere. È grazie a loro se la mia famiglia e la mia ragazza vengono trattate nel modo migliore.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views