video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ultimissime notizie: Higuain rinnova fino al 2019

Colpo della società azzurra, che ottiene il prolungamento del contratto per un anno in più: cifre record per il Pipita, che dovrebbe guadagnare 6 milioni l’anno più bonus. La società abbatte la clausola rescissoria che ha allontanato numerose pretendenti. In caso di mancata Champions l’eventuale divorzio permetterebbe agli azzurri di incassare una cifra importante.
A cura di Giuseppe Cozzolino
749 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Napoli blinda Gonzalo Higuain: cancellate le voci di mercato che volevano l'attaccante argentino nel mirino di top club europei, il numero 9 del Napoli è pronto a prolungare il proprio contratto, che lo legava agli azzurri fino al 30 giugno 2018. La nuova scadenza sarà fissata al 30 giugno 2019, dodici mesi in più ma, soprattutto, la parola fine alle voci che volevano l'attaccante sulla strada della partenza da Napoli. Cifre da record per il Pipita, che come anticipato da "La Gazzetta dello Sport", incasserà 6 milioni di euro l'anno più bonus. Un ingaggio che lo renderà così il calciatore più pagato di sempre della squadra azzurra. La società però ha voluto cautelarsi con l'abbattimento della clausola rescissoria di 94 milioni di euro. Una cifra che ha allontanato le tante pretendenti al calciatore in questa sessione di trattative. Se nella prossima stagione il Napoli dovesse fallire l'assalto alla Champions, il divorzio potrebbe essere quasi certo ma accontenterebbe entrambe le parti almeno dal punto di vista economico

I presupposti per il rinnovo erano arrivati già  quando Higuain è arrivato in ritiro a Dimaro con un giorno in anticipo. Facce allegre e volti felici, in primis da parte del tecnico Maurizio Sarri, preludio a qualcosa di buono che era in arrivo. L'accordo tra l'argentino ed il Napoli sarebbe stato trovato nel giro di settantadue ore, dopo l'incontro di giovedì sera a Venezia con padre e fratello del Pipita, passando per una lunga telefonata tra De Laurentiis ed Higuain stesso. Quindi, l'accelerazione: il Pipita è letteralmente corso a Dimaro, dove oggi ci sarà la presentazione ufficiale della squadra, in modo da poter essere presente anche lui.

Un vero e proprio colpo di mercato per il Napoli, che dunque potrà contare sul proprio centravanti di riferimento ancora a lungo. Adesso si potrà tornare ad occuparsi della difesa, vera croce e delizia dello scorso anno: sfumato Davide Astori, le piste sono sempre le stesse in casa azzurra. Piace Šime Vrsaljko, ma in pole resta Nikola Maksimović. Ma attenzione alle piste che portano a nomi finora rimasti fuori dai riflettori: il Napoli fa sul serio. E dopo Higuain potrebbe regalare a Sarri un altro colpo di mercato.

749 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views