Calciomercato Napoli, ultimissime notizie: ecco Sala

La firma di Astori e il blitz compiuto a Verona per prendere Jacopo Sala (ma ballano ancora un paio di milioni tra offerta, 3 milioni, e valutazione degli scaligeri, 5). Le ultimissime notizie di calciomercato danno il Napoli molto attivo sul fronte delle trattative per completare il mosaico della rosa a disposizione di Sarri. Un organico che, come emerso nella scorsa stagione, aveva lacune a centrocampo e in difesa ed è in quei settori che si sono concentrati tutti gli sforzi dello staff partenopeo. Detto del centrale mancino del Cagliari (operazione conclusa a costi contenuti), la scena adesso è tutta per il laterale destro dell'Hellas: 23 anni e un'esperienza internazionale acquisita a Londra, con il Chelsea di Drogba e Lampard, e poi in Bundesliga, tra le fila dell'Amburgo, prima di fare rientro in Italia (i blues lo avevano ingaggiato dall'Atalanta per 350 mila euro quando aveva solo 15 anni).
Dal Chelsea al gol segnato a Neuer contro il Bayern
Allo Stamford Bridge conquista i consensi di Carlo Ancelotti – allora manager del Chelsea – grazie alle ottime prestazioni con la selezione giovanile, fino a vincere la FA Cup Youth. Viene aggregato alla prima squadra, Sala è un sogno che si realizza e prende forma quando arriva anche la prima convocazione per la gara casalinga contro il Blackburn Rovers. La malasorte gli farà lo sgambetto, un infortunio lo bloccherà sul più bello. E allora riparte daccapo e lo fa in Germania, con gli anseatici da record (mai retrocessi in B in oltre cinquant'anni di storia): anche lì, nonostante noie muscolari che lo perseguitano, si farà largo alla sua maniera: tecnica, tenacia, disciplina tattica lo accompagnano fino alla prima squadra e, in particolare, alla rete segnata contro il Bayern Monaco nel 2012: un destro al volo di contro-balzo che trafigge Neuer, il portiere più forte al mondo. Da due stagioni è tornato in Serie A, al Verona: la più travagliata è l'ultima, quando ‘esordisce' solo alla 17sima giornata (0-0 contro l'Empoli) dopo aver pagato ancora una volta dazio per problemi muscolari (nel complesso giocherà 12 partite, segnando 2 gol).
Operazione Sala. Hysaj, Maksimovic e Vida sul taccuino
Darmian è volato in Inghilterra al Manchester United, su Vrsaljko del Sassuolo c'è stato l'inserimento della Juventus che ha reso tutto più difficile. Il Napoli non s'è fatto trovare impreparato e – come rilanciato da Sky Sport – ha dato un'accelerata con il Verona per Jacopo Sala: operazione da 3 milioni di euro più bonus, un vero e proprio blitz che dovrebbe avere conferme nelle prossime ore considerata la richiesta dell'Hellas (cinque milioni). Il nome di Hysaj dell'Empoli, invece, resta una pista calda per coprire quella zona di campo. Quanto al ruolo di centrale, dopo Astori, il Napoli segue anche Maksimovic del Torino e Vida, difensore croato della Dinamo Kiev