video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ultimissime notizie: Dembelé

Le ultime notizie di calciomercato sul Napoli rilanciate dai tabloid inglesi: azzurri sull’attaccante del Fulham, devono battere la concorrenza del Manchester United.
A cura di Maurizio De Santis
19 CONDIVISIONI
Immagine

Un difensore, Barba dell'Empoli. Un centrocampista, Gomes del Siviglia oppure Poli del Milan. Un attaccante, Moussa Dembelé del Fulham. Secondo le ultimissime notizie di calciomercato il nome dell'attaccante francese – ma di origine maliana – è in cima all'agenda delle (possibili) trattative per gennaio degli azzurri. E' il tabloid inglese Daily Mail a rilanciare le indiscrezioni sull'interessamento dei partenopei per la prima punta 19enne, che là davanti può ricoprire anche il ruolo di ala (sia a destra, sia a sinistra). Contratto in scadenza nel 2016 e valore di mercato che – secondo Transfermarkt – non va oltre i 750 mila euro: condizioni vantaggiose per chiudere un'eventuale operazione nella sessione invernale delle trattative. Dembelé ha debuttato in Premier nel 2013 (match col West Ham), è nel giro della nazionale francese (Under 20), grazie ai gol segnati finora (10, tra Championship e League Cup, oltre a 2 assist in 22 gare complessive) ha attirato su di sé perfino i riflettori del Manchester United interessato al talento dei ‘cottagers' che in Inghilterra è arrivato nel 2012 (a 16 anni) dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Paris Saint-Germain.

La scheda di Dembelé del Fulham
La scheda di Dembelé del Fulham

Quanto agli altri movimenti di mercato, le necessità emerse riguardano anzitutto il settore nevralgico (serve un ricambio di maggior spessore per Hamsik e Allan) e il reparto difensivo, considerato che il brasiliano Henrique è destinato a tornare in patria. André Gomes del Valencia è il nome che ha presso maggiore quota nelle ultime ore, difficile arrivare a Rabiot che vuole sì lasciare il Psg per avere maggiore spazi ma Napoli non sembra la destinazione in cima alle sue preferenze. Poi ci sono due ‘vecchie conoscenze' di Sarri: Barba e Tonelli dell'Empoli.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views