video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, le ultimissime notizie sulle trattative

Le ultimissime di calciomercato smentite dal presidente del Genoa, Preziosi: “De Maio resta al Genoa, non è mai esistita una trattativa col Napoli”. Sfuma anche Vecino, Soriano o Lemina gli obiettivi per il centrocampo.
A cura di Marco Beltrami
25 CONDIVISIONI
De Maio bloccato da Preziosi: nessuna trattativa col Napoli
De Maio bloccato da Preziosi: nessuna trattativa col Napoli

Le ultimissime di calciomercato confermano che il Napoli, reduce dal sorteggio in Europa League, sta sfruttando al massimo le giornate conclusive per chiudere le trattative. Il nome nuovo sembrava fosse quello di De Maio, il difensore reduce da un'ottima stagione con la maglia del Genoa. Congeniale per la difesa a 3 l'ex di Brescia e Frosinone era pronto per il salto di qualità e soprattutto alla portata degli azzurri dopo i tanti no di Maksimovic e le ultime dichiarazioni del ds dell'Udinese Giaretta su Hertaux: "Posso ufficialmente annunciare che Thomas non si muoverà da Udine. Abbiamo voglia di fare un ottimo campionato e lui ci darà una mano. Contatti con il Napoli? Smentisco, non ho mai sentito il Napoli per Heurtaux ed è inutile che si continui a scrivere che sarà ceduto". 

Preziosi: "De Maio al Napoli? Falso, non c'è trattativa"

Nulla da fare, i partenopei hanno incassato un altro ‘no secco', questa volta direttamente dal presidente dei rossoblù, Preziosi, che ai microfoni di Radio Kiss Kiss ha negato e smentito ogni contatto. "De Maio al Napoli? Tutte sciocchezze, cose assolutamente non vere. Non ho mai sentito De Laurentiis e non è arrivata alcuna offerta. A 48 ore dalla fine del mercato non si può certo vendere un calciatore per noi importante. Non capisco come possano venir fuori alcune notizie. Il calciatore è e resterà del Genoa, è concentrato e non ho alcuna intenzione di cederlo né oggi né lunedì".

Rinforzo a centrocampo: Soriano o Lemina

La priorità dei partenopei è nel cuore della mediana: il nome in cima alla lista è sempre quello di Roberto Soriano della Sampdoria (c'è l'accordo tra De Laurentiis e Ferrero ma non il gradimento del calciatore che preferisce Mihajlovic e il Milan); il secondo è quello di Mario Lemina, 22enne centrocampista dell'Olympique Marsiglia, per il quale serve definire la formula giusta per chiudere l'operazione. Prestito con diritto di riscatto è la proposta del Napoli mentre i francesi premono per l'obbligo. Sfuma invece definitivamente la pista Vecino, troppi i 12 milioni di euro chiesti dalla Fiorentina.

Le cessioni: via Andujar, grana De Guzman

Nel frattempo è caldo anche il fronte delle uscite, con il direttore sportivo Giuntoli e company che hanno messo a segno un'altra operazione. Mariano Andujar può considerarsi praticamente un nuovo giocatore dell'Estudiantes. L'ex Catania dunque è pronto a formalizzare il suo ritorno in patria con i due club che si sono scambiati i documenti e a breve metteranno nero su bianco. Andujar avrebbe trovato poche occasioni per giocare in questa stagione dopo il ritorno a Napoli di Reina, al contrario di quanto accaduto nella scorsa annata con il sudamericano che diventò titolare a spese di Rafael. Se Andujar dunque saluta Napoli continua ad esserci incertezza sul futuro di De Guzman: il centrocampista offensivo ha nuovamente rifiutato il trasferimento al Sunderland e adesso ‘galleggia' tra la proposta del Bornemouth e quella dello Stoccarda. Bisognerà aspettare le ultime ore di calciomercato per sperare che la trattativa si sblocchi.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views