Calciomercato Napoli, ultimissime notizie: 10 milioni per Tonelli-Hysaj
Il Napoli aumenta i giri: la formazione partenopea vuole consegnare a Maurizio Sarri una squadra quanto più vicina all'idea del tecnico, ma che soprattutto non ripeta gli stessi errori dello scorso anno. Se la filosofia di Benitez era votata all'attacco, anche a costo di sacrificare talvolta la fase difensiva, stavolta il reparto arretrato vuole diventare un'autentica trincea in grado di resistere alle sfuriate avversarie.
Ed infatti il mercato del Napoli finora si è quasi completamente interessato alla linea difensiva: arrivati Pepe Reina e Gabriel in porta, con Davide Astori pronto a firmare a giorni, adesso la società azzurra vuole chiudere anche per un esterno ed un centrale di difesa. Maksimovic piace e dovrebbe alla fine arrivare dal Torino per circa 10 milioni, ma le partenze di Britos (al Watford via Udinese) e Raul Albiol (che vuol chiudere la carriera in Spagna), stanno spingendo la società a cercare altri due difensori per completare il reparto arretrato. E la scelta sarebbe caduta su due nomi che Sarri conosce benissimo: Tonelli ed Hysaj.
L'Empoli ha già fissato il prezzo: 7 milioni per Hysaj e 6 per Tonelli, con quest'ultimo seguito anche dal Palermo che avrebbe già offerto 4 milioni di euro, subito rifiutati dalla dirigenza toscana. In totale, insomma, servono 13 milioni di euro, e l'Empoli non sembra intenzionato a fare sconti. Il Napoli vorrebbe chiudere attorno ai dieci milioni, contando anche sul fatto che ad entrambi la destinazione piacerebbe, sia per confrontarsi a livelli più alti, tra cui le competizioni europee, sia perché ritroverebbe anche il tecnico Sarri e Mirko Valdifiori, anche lui proveniente dall'Empoli.
Dovesse andar male, il Napoli ha già pronta l'alternativa: in primis Jacopo Sala del Verona, che non vedrebbe l'ora di vestire la maglia azzurra. Ma il Verona chiede una maxi-offerta, ed il Napoli per ora pare fare orecchie da mercante. Stesso discorso per Vrsaljko del Sassuolo, per il quale i neroverdi chiedono non meno di 13 milioni. Ed allora, meglio puntare sulla coppia Tonelli-Hysaj. La differenza tra domanda ed offerta per ora è di appena tre milioni: ma la sensazione è che un accordo si possa trovare a metà strada.