Tutto rientrato? Chi può dirlo. Il rapporto tra Pepe Reina e il Napoli sarà l'argomento che terrà in apprensione i tifosi azzurri fino al gong della sessione estiva di mercato: la questione portiere è un punto cruciale in casa partenopea e il rapporto che  aveva con la tifoseria e la città ha fatto discutere parecchio dopo la trattativa con il Paris Saint-Germain da parte dello spagnolo. Tutto sembra tornato alla normalità e il portiere dovrebbe rimanere nonostante il mancato rinnovo di contratto ma il club azzurro starebbe monitorando Geronimo Rulli della Real Sociedad, numero uno già in orbita azzurra da diversi mesi: l'offerta del Napoli è di 24 milioni di euro ma gli spagnoli ne vogliono 30 più bonus.

Dopo quanto successo ieri nel dopo partita con l'Atalanta, con il pubblico del San Paolo che ha acclamato il suo portiere e idolo indiscusso, Reina avrebbe aver deciso di rimanere, e il post di Instagram della moglie, Yolanda Ruiz, è una prova abbastanza importante: "Luca e Thiago gia sono pronti per la nuova stagione #Napoli #calciolanostravita #Reina25 #sempreconte #orgogliosadite #forzanapolisempre". Ha riportato la notizia anche Sky Sport 24.

A post shared by El tiempo de Dios es perfecto✨ (@yolanda.ruiz.25) on

Rulli e Mignolet le alternative a Reina

L'eventuale trasferimento di Pepe Reina al PSG potrebbe innescare un effetto-domino che, secondo quanto scrive L'Equipe, coinvolgerebbe diverse squadre: l'obiettivo azzurro numero uno è Geronimo Rulli della Real Sociedad ma non è da escludere un tentativo per Simon Mignolet, attuale estremo difensore del Liverpool. Se Rulli dovesse lasciare, alla squadra di San Sebastian arriverebbe Fernando Pacheco, portiere dell'Alaves. Altra opzione per la Real Sociedad potrebbe essere Alphonse Areola, attualmente riserva di Kevin Trapp al PSG. Sul portiere francese c'è anche il Villarreal.

Napoli: Zapata, Pavoletti e Tonelli in partenza

Stando a quanto riportato da Radio Crc, il club azzurro è sempre più vicino all'addio di tre giocatori: Duvan Zapata, Leonardo Pavoletti e Lorenzo Tonelli. L'attaccante colombiano e l'ex difensore dell'Empoli sono ad un passo dal trasferimento alla Sampdoria mentre Pavoletti è sempre più vicino al Cagliari.