Calciomercato Napoli, ultime notizie: Zuniga al Watford. Mazzarri vuole anche Maggio
Le ultimissime notizie di calciomercato arrivano direttamente da oltremanica e riguardano in particolare un giocatore che ormai da tempo milita in Italia. Si tratta di Camilo Zuniga che sembra essere arrivato ormai al capolinea della sua avventura con il Napoli. L’esterno colombiano diventerà nelle prossime ore un nuovo giocatore del Watford. Decisiva la volontà del nuovo manager degli Hornets Walter Mazzarri che ha sempre considerato Zuniga un suo pupillo e già da tempo gli aveva messo gli occhi addosso. Con un contratto in scadenza nel 2017, gli azzurri hanno deciso dunque di cedere il giocatore ai gialloneri.
Il sudamericano raggiungerà a breve i suoi nuovi compagni attualmente in ritiro in Austria, dopo aver fatto il visto per l’Inghilterra, per iniziare la preparazione con il gruppo, pronto a dare man forte all’ex mister di Napoli e Inter. Un buon colpo per il Watford e occasione per il rilancio di Zuniga che nella scorsa stagione si è reso protagonista di un rendimento tra alti e bassi in prestito al Bologna.
Ma quello di Zuniga potrebbe non essere l’unico colpo di calciomercato sull’asse Inghilterra-Italia per Walter Mazzarri e il suo Watford. Il manager toscano infatti è in pressing anche per ottenere il sì di un altro dei suoi pupilli, ovvero Christian Maggio finito nel dimenticatoio con la gestione Sarri. L’esterno non rientra nei piani del Napoli nonostante un contratto in scadenza nel 2018. Nelle scorse settimane si era parlato anche della possibilità di un trasferimento al Vicenza. Una prospettiva che sembra ormai essersi arenata, con il Watford dunque che è pronto ad un nuovo assalto. Adesso spetterà a Maggio spingere o meno per il suo ritorno alla corte di mister Mazzarri.