2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ultime notizie sulle trattative: Van de Beek

Il 22enne centrocampista dell’Ajax è al centro di diversi interessi di calciomercato. L’ultimo gol, decisivo, a Londra segnato contro il Tottenham lo ha proiettato tra gli obiettivi più sensibili dell’estate. Tra i pretendenti anche il Napoli di Ancelotti, tecnico che il giocatore stima moltissimo.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI

Giocare nell'Ajax oggi è fondamentale per farsi conoscere dai migliori club d'Europa. I Lancieri sono la squadra del momento, la formazione che gioca il calcio migliore e raccoglie risultati esaltanti. Dopo aver vinto a Madrid, dopo aver vinto a Torino, la formazione olandese ha sbancato anche Londra, andando al di là di ogni più roseo pronostico.

Immagine

Il tutto in Champions League, mentre in Eredivisie si sta giocando il campionato a braccetto con il PSV ed è in finale di Coppa d'Olanda. Una stagione unica, in cui tutti i giovani virgulti olandesi stanno sbocciando pronti a fare il gran salto e a essere venduti a peso d'oro. Alcuni sono stati già ingaggiati. come De Jong (75 milioni dal Barcellona), altri sono in dirittura  come De Ligt (sempre promesso al Barça per 70 milioni), altri ancora saranno contesi dai migliori club, come Van de Beek.

Nel segno di Van de beek

Il centrocampista 22enne ha visto impennare il proprio valore all'indomani della sfida di Champions League di Londra contro il Tottenham: decisivo proprio un suo gol, in una prestazione maiuscola dove Van de Beek ha sfiorato anche il raddoppio personale. Ma non solamente contro gli Spurs è apparso determinante, anche in precedenza ha dato una concreta mano per i successi dei Lancieri.

Il mercato attorno a Van de Beek

Adesso, il mercato con l'agente del giocatore che sta valutando le proposte e catalogando gli interessi dei vari club. Rob Witschge, procuratore di Donny, a proposito del 22enne ha evidenziato come si sta muovendo molto attorno al giocatore ma si parlerà di futuro solamente dopo la fine della corsa in Champions League, possibilmente dopo la finale di Madrid.

Il feeling con Ancelotti

Van de Beek piace a molti club, la quota di partenza non è bassa, almeno 40 milioni, ma non mancano le pretendenti tra cui c'è anche il Napoli che guarda con interesse in Olanda. Per lui, l'interesse di Carlo Ancelotti è reale e potrebbe essere anche ricambiato: "Non nascondo che al ragazzo farebbe piacere un tecnico come lui" ha confessato Witschge ai microfoni di Radio Crc.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views