Calciomercato Napoli, ultime notizie sulle trattative: quando arriva Manolas
L'addio a Raul Albiol, rientrato in Spagna al Villarreal lascia spazio a nuove entrate difensive nel Napoli di Carlo Ancelotti. Al fianco di Koulibaly ci sarà un altro centrale di livello, che darà la possibilità al Mapoli di avere un reparto arretrato di assoluto livello. Il neo acquisto sarà il greco della Roma, Kostas Manolas il cui arrivo è oramai alle porte. Manca solamente l'ufficialità ma tra giocatore e i club c'è intesa su tutto.
Per Manolas è dunque questione di giorni e poi vestirà la maglia del Napoli – probabilmente mantenendo il numero che ha attualmente sulle spalle a Roma, il 44. Attualmente il difensore si trova in Grecia, a Naxos, a godere dell’aria di casa e della serenità dell'Egeo per recuperare da una lunga stagione. Da qualche giorno Manolas si sta allenando con il Pannaxiakos, il suo primo club, così da presentarsi in forma a Dimaro.
Quando arriva Manolas
Il Napoli lo attende, forse non subito per qualche giorno di riposo in più ,a in tempo per mettersi a disposizione di Carlo Ancelotti e iniziare ad affinare l'intesa con il suo nuovo compagno di reparto, Koulibaly per quella che si appresa a diventare una coppia di centrali tra le più forti della Serie A. Il ritiro di Dimaro è in programma dal 6 al 26 luglio ma Manolas, reduce dalle qualificazioni a Euro 2020 con la Grecia, ha diritto a ferie supplementari rispetto ai colleghi liberi da impegni del genere.
Quanto costa Manolas al Napoli
L'accordo con il Napoli è comunque confermato e la trattativa con la Roma oramai quasi archiviata: il Napoli pagherà la clausola, ha un accordo da tempo con il difensore per un pluriennale da 3,5 milioni più bonus. La Roma prenderà Diawara per una cifra superiore ai 15 milioni più bonus. Il Napoli inseguiva il centrale greco da mesi, una pista che nasce da aprile e che nelle ultime settimane ha avuto un impulso decisivo.