Calciomercato Napoli, ultime notizie sulle trattative: James Rodriguez
Il Napoli punta forte e cerca James Rodriguez del Bayern Monaco. Una notizia bomba sul prossimo mercato estivo qualora venisse confermata perché sarebbe un acquisto importante, un top player assoluto per gli azzurri di Carlo Ancelotti. Che ritroverebbe il colombiano allenato già negli anni in Bundesliga.
A scatenare una possibile asta per il nazionale della Colombia, ex Real Madrid è una notizia che ha solleticato l'interesse di diverse società di prima fascia: James Rodriguez ha ottenuto il passaporto comunitario e quindi non bisognerà inserirlo nella casella degli ‘extra' limitata nelle scelte.
Attualmente James è in Bundesliga, tra le fila del Bayern Monaco apprestandosi a vincere il suo secondo campionato tedesco. In estate il colombiano terminerà anche il prestito in Baviera, con il Real Madrid che ne detiene il cartellino. Proprio la Casa Blanca, ritornata nelle mani di Zidane, tecnico sotto il quale Rodriguez passò in prestito in Germania, non ha un'idea precisa sul futuro del fantasista, che così potrebbe essere messo sul mercato la prossima estate.
Le dichiarazioni di Hernan Ospina
Un indizio di mercato porta al Napoli. Sono le parole del suocero di James, il padre di Ospina già portiere del Napoli, che ha ammesso come la Serie A potrebbe diventare un obiettivo sensibile nel futuro del genero: "Mia figlia mi ha detto che ha un gran rapporto con Carlo Ancelotti e sarebbe felice di ritrovarlo. Penso che gli piacerebbe giocare un giorno in Italia e naturalmente in una grande squadre come il Napoli.
Derby con l'Arsenal, c'è anche la Juve
Stando a quanto riporta il Sun, l'Arsenal sarebbe estremamente interessato al giocatore anche per il suo nuovo status da comunitario. Ma su di lui ci sarebbe anche il Napoli. E mentre si attende la sfida di Londra per il quarto di finale di Europa League, tra azzurri e Gunners si potrebbe anche scatenare una partita fuori dal campo, sul mercato estivo. Ovviamente ci sono anche altre squadre di prima fascia interessate al colombiano. In Italia, non molto tempo fa, si era mossa anche la Juventus.