Calciomercato Napoli, ultime notizie sulle trattative degli azzurri
Il tempo stringe e il casting per la porta partenopea si fa sempre più serrato. Manca una settimana alla conclusione del calciomercato ma al Napoli interessa fare la scelta giusta senza fretta. In porta,inattesa del recupero del giovane Meret, serve affidabilità ed esperienza e i nomi che ogni giorno si presentano sul taccuino di Giunti sono sempre più numerosi.
Mentre si valutano le opzioni Mignolet e Ochoa è arrivato un altro possibile candidato, Tatarusanu, che in Italia ha già giocato, a Firenze per tre stagioni. E' lui l'ultimo portiere che si starebbe valutando per inserirlo nel lotto dei numeri uno insieme a Karnesis e Meret.
Il contatto con il Nantes. Ciprian Tatarusanu giova attualmente nel Nantes, in Ligue1 alla corte di Claudio Ranieri. Un po' d'Italia, dunque, gli è rimasta addosso ed è per questo che davanti all'interesse del Napoli avrebbe detto subito sì: l'operazione è già avviata sulla falsa riga degli altri affari, cioè con la formula del prestito con diritto di riscatto. Ora gli azzurri dovranno trattare col Nantes per capire se i francesi accetteranno o meno le modalità del trasferimento.
L'ok di Tatarusanu. L'ok del portiere c'è già ed è stata inviata al Napoli, con Tatarusanu pronto a rientrare in Serie A e provare a dare qualità ed esperienza (classe 86) al reparto arretrato di Carlo Ancelotti. Il piano b è stato reso necessario per il freno che è arrivato nelle ultime ore da parte di Ochoa, la prima scelta del Napoli.
Le richieste di Ochoa. Il Napoli aveva già contattato il portiere messicano e aveva trovato anche l’apertura dello Standard Liegi al prestito con diritto di riscatto. Sembrava tutto in dirittura d'arrivo e invece ora c’è un problema da risolvere e che ha messo gli azzurri in difficoltà: il nazionale messicano non accetterebbe il ruolo di dodicesimo, ma il Napoli avrebbe le idee chiare al riguardo dopo aver investito 30 milioni su Meret