Calciomercato Napoli, ultime notizie sulle trattative di giornata: Manolas, cifre e maglia
Anche il presiente De Laurentiis ha ‘sdoganato' l'imminente acquisto di Manolas per la difesa del nuovo Napoli di Carlo Ancelotti. Una scelta che è nata dall'esigenza di blindare un reparto che da anni è il fiore all'occhiello del club partenopeo e che vede già in Koulibaly un punto di riferimento altamente performante. Il greco, oggi ancora alla Roma, prenderà il posto di Raul Albiol, oramai provato da anni di professionismo e che non garantisce più fisicamente una continuità ad altissimi livelli.
Non c'è ancora l'ufficialità ma poco manca. Roma e Napoli avrebbero trovato l'accordo pressocchè su tutto e anche il giocatore sarebbe pronto a sposare la nuova avventura alla corte di Carlo Ancelotti. In Capitale hanno deciso per la rivoluzione e Manolas ha un buon mercato che permetterebbe alle casse giallorosse di ricevere soldi importanti da reinvestire sui giovani.
Quanto costa Manolas al Napoli
Kostas Manolas sarà dunque, un prossimo giocatore del Napoli, resta da capire quando l'operazione si concluderà in modo ufficiale. Intanto arrivano anche dettagli sull'affare di mercato tra Roma e il club partenopeo: il difensore greco della Roma si trasferirà ai partenopei in cambio di 34 milioni di euro, più 2 milioni che andranno al giocatore. Un'operazione da 36 milioni di euro in totale, la cifra che è pari alla clausola rescissoria che Manolas aveva inserito nel contratto con il club capitolino.
Quanto guadagnerà Manolas, il numero di maglia
Per la Roma una manovra di mercato importantissima perché il club di James Pallotta farà una plusvalenza importante, necessaria in chiave bilancio e di nuovi investimenti sul mercato estivo. Al calciatore spetterà un contratto da 4,5 milioni annuali. Il difensore greco vestirà quasi certamente la maglia numero 44 la stessa che indossa con la Roma. Nella trattativa, anche se ufficialmente separato, ci sarà anche il giovane talento ex Bologna Amadou Diawara, che a Napoli ha sempre avuto difficoltà di inserimento e rendimento. Il guineano sarà comprato dalla Roma per 18 milioni più 2 di bonus a titolo definitivo.