Un Napoli formato Real? Potrebbe essere una soluzione credibile per la prossima estate, quando aprirà ufficialmente il calciomercato e il club partenopeo proverà a compiere un triplo colpo a Madrid prelevando dalla Casa Blanca tre giocatori Under25, di prospettiva, che potrebbero crescere all'ombra di Carlo Ancelotti.

Dopotutto, la ‘tradizione' Real a Napoli esiste eccome e ha un paio di precedenti illustri negli ultimi anni. A Madrid hanno giocato Raul Albiol, divenuto poi un punto di riferimento del reparto difensivo azzurro; Callejon esterno di qualità che anche con Ancelotti ha ritrovato spazio e ruolo confermandosi a livelli importanti sia tecnici che tattici; Higuain, il Pipita che proprio a Napoli ha strappato il record di gol, giocando le sue stagioni più belle.

Il nuovo trio formato Real

Adesso, il Napoli ci riprova: Marcos Llorente, 24 anni,  Dani Ceballos, 22 anni, Theo Hernandez, 21 anni, tre elementi che in prospettiva potrebbero ripercorrere le gesta dei loro predecessori. E' semplicemente un'idea di mercato ma sembra che qualcosa si sia già mosso con una sorta di  sondaggio da parte del presidente De Laurentiis.

Llorente, un jolly a centrocampo

La linea verde, dunque, sarebbe il filo conduttore per sviluppare il progetto tecnico in mano di Ancelotti, finalmente pronto a scrollarsi di dosso l'eredità di Sarri e lasciarsi alle spalle un anno di transizione in cui ha evitato scossoni importanti. Marcos Llorente, 24 anni, è un centrocampista molto fisico, che gioca preferibilmente davanti alla difesa, ma è anche capace nella fase d’interdizione. Il suo cartellino ha un costo che si aggira intorno ai 15 milioni di euro.

Ceballos, il più esperto e nel giro della nazionale

Poi c'è Dani Ceballos, 22 anni, che è stato più utilizzato rispetto al compagno dal Real sempre in mediana. Ceballos ha chiuso la stagione con 34 presenze e 3 gol di cui 23 in Liga. E' anche nazionale spagnolo e ad oggi ha una valutazione di 20 milioni di euro.

Hernandez, il francese dai piedi buoni

Infine, Theo Hernandez, 21 anni, che gioca nel Real Madrid, ma è di nazionalità francese ed ha giocato quest'anno in prestito alla Real Sociedad. Un esterno sinistro che si è dimostrato tra i migliori giovani nel suo ruolo. Costa 15 milioni e quest’anno ha messo insieme 28 presenze in stagione e un gol.