Calciomercato Napoli, ultime notizie sulle trattative: Allan
60 milioni sono sembrati pochi per lasciare andare via Allan a gennaio, su richiesta del Psg che cercava un centrocampista di peso. De Laurentiis prima e Ancelotti poi, si sono opposti ad una cessione che avrebbe creato problemi alla squadra e ai suoi equilibri, forti del fatto che i parigini avrebbero ripercorso la tratta in vista del mercato estivo.
Sembra che adesso, da Parigi si voglia riprendere il discorso interrotto. Su altre basi, soprattutto economiche: 90 milioni di euro, più 10 di bonus. Un affare da 100 milioni che alletta De Laurentiis e che potrebbe permettere ad Ancelotti di guardarsi intorno con calma a stagione conclusa. Due elementi che portano alla riapertura della trattativa, conditi dal pressing dei compagni di squadra di Allan, in nazionale, in occasione delle sfide amichevoli di questi giorni.
Il pressing in Nazionale
Thiago Silva, Marquinhos e Dani Alves, anche Neymar collegato telefonicamente con gli amici in nazionale, avrebbero ‘spinto' Allan ancora una volta verso Parigi. Soprattutto Marquinhos si è prodigato in questa opera di convincimento perché quest'anno ha dovuto giocare spesso a centrocampo proprio per assenza di alternative valide, con Tuchel che lo ha impiegato fuori ruolo.
Perché il Napoli lo può vendere
Un pressing che potrebbe portare alla decisione di spingere il piede sull'acceleratore e invitare De Laurentiis a rivedere le proprie aspettative sul giocatore. 100 milioni di euro, in caso di proposta, non sarebbero certamente una cifra da non considerare, fermo restando che a stagione conclusa, si potrebbe intervenire sul mercato con calma, assecondando eventuali richieste di Ancelotti.
Allan prende tempo
Se Parigi spinge, i compagni di nazionale premono, chi non sembra avere fretta è proprio Allan che non ha mai voluto forzare la mano al Napoli. Nemmeno a gennaio quando sembrava che l'affare fosse in dirittura d'arrivo, anche se il centrocampista brasiliano non rifiuterebbe una meta come Parigi e la Ligue1.