video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ultime notizie sul rinnovo di Marek Hamsik

A Dimaro arrivato anche il procuratore dello slovacco: si punta ad allungare il contratto, attualmente in scadenza al 30 giugno 2018, con un ritocco dell’ingaggio attuale, pari a tre milioni.
A cura di Giuseppe Cozzolino
39 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Tempo di rinnovi in casa Napoli: mentre si attende di conoscere il destino del Pipita Gonzalo Higuain, la società azzurra punta anche a prolungare i contratti dei suoi pezzi pregiati. L'ultimo, in ordine di tempo, è quello del capitano slovacco Marek Hamsik, rientrato ieri dalle vacanze post-Euro 2016. Il suo procuratore è già a Dimaro, e con ogni probabilità lavorerà da subito per chiudere la trattativa in tempi brevi.

Il contratto attuale di Marek Hamsik scadrà al 30 giugno 2018: arrivato a Napoli nell'estate 2007, lo slovacco si appresta ad iniziare la sua decima stagione al Napoli, con la cui maglia ha già collezionato 403 presenze e messo a segno 98 reti, vincendo due coppe Italia ed una supercoppa. Juraj Vengloš è arrivato poco prima dell'amichevole contro l'Anaune (vinta poi per dieci a zero) proprio per iniziare la discussione del rinnovo con la società.

Immagine

Attualmente, dopo una lunga serie di rinnovi, il contratto di Marek Hamsik è di tre milioni netti a stagione. Tra i più alti del Napoli, che del tetto salariale ha fatto una precisa scelta societaria: ma lontano, ad esempio, dal contratto del Pipita, che "costa" quasi il doppio. Probabile, insomma, che si discuterà anche di un ritocco dell'ingaggio, come riportato anche da Sky Sport. Del resto, le ottime prestazioni con il Napoli e quelle con la nazionale slovacca, con la quale è arrivato agli ottavi di finale di Euro 2016 eliminato poi solo dalla Germania. Quanto basta, insomma, per chiedere un contratto più remunerativo: del resto, in patria e non solo il nome di Marek Hamsik viene accostato di continuo ai top club d'Europa. Ma lo slovacco ha sempre detto di voler restare nel Napoli: ecco perché le trattative per il rinnovo potranno concludersi in tempi brevi già nei prossimi giorni.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views