video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ultime notizie su Thomas Foket

Quasi fatta per il terzino del Gent: la squadra belga chiede sei milioni, gli azzurri ne offrono quattro più bonus. Si può chiudere a cinque.
A cura di Giuseppe Cozzolino
194 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il primo acquisto del Napoli 2017/2018 potrebbe essere vicino: il club partenopeo, infatti, starebbe per chiudere per l'acquisto del terzino Thomas Foket, in forza al Gent. Il calciatore avrebbe già fatto sapere di preferire la piazza partenopea, ed ora le due società starebbero trattando per il cartellino: il Gent lo valuta circa sei milioni di euro, il Napoli è arrivato finora ad offrirne quattro più bonus. La sensazione è che l'accordo possa essere trovato attorno ai cinque milioni di euro più bonus.

La scheda. Thomas Foker, classe 1994, è un terzino destro estremamente duttile: può giocare infatti anche come esterno di centrocampo, ruolo in cui si è sempre ben distinto, segnando anche alcune reti pesanti. Il calciatore, infatti, non è nuovo a trovarsi in zona d'attacco: ben quindici gli assist forniti ai compagni, con quattro reti all'attivo. Nato e cresciuto nel vivaio del Gent, ha già vinto un campionato ed una supercoppa belga. Punto fermo anche delle nazionali giovanili ed ora di quella maggiore, Foker potrebbe essere la miglior alternativo ad Hysaj sulla fascia destra del Napoli.

La scheda di Foket (Transfermarkt)
La scheda di Foket (Transfermarkt)

Acquisto in prospettiva. Il Napoli conferma così la linea verde: niente acquisti che possano stravolgere la squadra, ma puntelli in grado di garantirne la fluidità già ammirata quest'anno. In attesa di risolvere il nodo legato al portiere, la società azzurra è particolarmente attiva per quanto riguarda la difesa: si cercano soprattutto esterni in grado di far rifiatare Ghoulam ed Hysaj, visto che Strinic pare deciso ad andare via. Quasi intoccabili centrocampo ed attacco, dove il Napoli è apparso a più riprese completo e pieno di alternative. L'unico che potrebbe andare via nel reparto avanzato è Pavoletti, ma in quel caso il Napoli completerà il reparto con un altro giovane in prospettiva.

194 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views