video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ultime notizie su Matteo Darmian

Il club azzurro pronto ad offrire nell’offerta anche El Kaddouri e Zapata, ma il Bayern Monaco offre invece 18 milioni.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Matteo Darmian si riavvicina nuovamente al Napoli: l'esterno del Torino, seguito da diversi club italiani ed europei, è un vecchio pallino della società partenopea, che voleva portarlo già lo scorso anno alla corte di Rafa Benitez, ma poi tutto naufragò. Quest'estate invece potrebbe essere la volta buona per portare all'ombra del Vesuvio il forte esterno granata classe 1989: il Torino è rimasto fuori dall'Europa League, ed ora potrebbe essere costretto a cedere alcune delle sue pedine più importanti, ed in primis proprio Darmian.

Il calciatore, originario di Legnano, non ha mai nascosto il suo desiderio di provare un'esperienza all'estero: su di lui c'erano gli interessi di Barcellona e Bayern Monaco, ma i catalani (a causa del blocco del mercato imposto dalla FIFA) non possono acquistare nessuno fino al gennaio 2016, mentre i bavaresi, pronti ad offrire diciotto milioni ad Urbano Cairo, si sarebbero portati "in vantaggio". Ma le esperienze di Cerci ed Immobile, che proprio dal Torino volarono verso l'estero (rispettivamente all'Atlético Madrid ed al Borussia Dortmund) sembrerebbero aver "smorzato" l'entusiasmo di Darmian verso un'avventura all'estero. Ecco perché è tornato prepotentemente alla carica il Napoli che, tra l'altro, può offrire anche due contropartite tecniche.

Omar El Kaddouri e Duvan Zapata sono infatti due calciatori molto graditi alla dirigenza granata: il primo, arrivato in prestito due anni fa, viene valutato attorno ai quattro milioni e mezzo di euro, il secondo era stato richiesto già lo scorso anno in prestito, ma poi era rimasto al Napoli. Probabile che il Napoli inserisca entrambi nella trattativa: 10-12 milioni al club granata più il cartellino del marocchino ed il prestito del colombiano. Ed a quel punto l'arrivo di Darmian a Napoli potrebbe davvero essere cosa fatta.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views