Calciomercato Napoli, ultime notizie su Lindelöf del Benfica
Il Napoli mette il turbo: la società azzurra vuole un rinforzo di prima qualità per la difesa da consegnare a Maurizio Sarri prima dell'inizio della Champions League, e la scelta sembra ormai caduta su un nome giovane e valente, vale a dire quello di Victor Jörgen Nilsson Lindelöf. Piccolo carro armato di quasi un metro e novanta per poco più di ottanta chili, è uno svedese classe 1994 attualmente in forza al Benfica, considerato tra i più promettenti difensori del prossimo futuro.
Lindelöf, lo scorso anno vincitore del campionato europeo under-21 con la Svezia (fu l'autore del rigore decisivo nella finalissima di Praga contro il Portogallo), è stato tra i protagonisti anche nel recente europeo della nazionale maggiore svedese giocato in Francia. Punto di forza del Benfica, che lo acquistò a diciotto anni dal Västerås, ufficialmente il calciatore è incedibile. Lo scorso anno, la società lusitana gli ha rinnovato il contratto fino al 30 giugno 2020, con una clausola rescissoria da trenta milioni di euro.
Il Napoli però fa sul serio: Maksimovic è quasi sfumato, per l'ennesima volta, e le alternative sarebbero Martin Caceres (svincolato dalla Juventus) e Domenico Criscito. Ma lo svedese sarebbe balzato in cima alle preferenze di Maurizio Sarri, che deve programmare anche il futuro. Raul Albiol e Kalidou Koulibaly non lasceranno Napoli quest'anno, ma la prossima estate sì: lo spagnolo andrà al Valencia, dove vuole chiudere la sua gloriosa carriera, il belga finirà all'estero per una cifra superiore ai 45 milioni di euro (ma l'intento del Napoli è inserire una maxi-clausola da 65-70 milioni di euro). E dunque, l'obiettivo è quello di portare fin da subito un giocatore di alto livello, che possa ben inserirsi in squadra in vista di un posto da titolarissimo per la prossima stagione.