Calciomercato Napoli, ultime notizie su Astori: non firma, la Fiorentina spera
Ancora un colpo di scena nella trattativa tra Davide Astori ed il Napoli: il difensore centrale, lo scorso anno in forza alla Roma in prestito con diritto di riscatto, dopo essere stato "scaricato" dalla formazione giallorossa è stato messo nel mirino dalla società partenopea che del resto lo aveva già "seguito" tempo addietro, prima che il difensore scegliesse la Capitale. Ma dopo settimane di trattativa, non si è ancora giunti alle fatidiche firme: dopo il nodo legato ai diritti d'immagine, quest'oggi tutto sembrava pronto per il momento tanto atteso. Ed invece, ancora una volta, tutto è saltato.
Il motivo sembrerebbe, stavolta, imputabile al solo Astori, che avrebbe "disertato" l'appuntamento con la società azzurre per mettere nero su bianco il suo trasferimento. Lo ha rivelato Sportitalia questo pomeriggio, con sommo rammarico dei tifosi azzurri che a questo punto vedono complicarsi nuovamente le trattative per l'approdo del difensore lombardo dai sardi ai partenopei. Una diserzione che, pare, sarebbe dovuta ad un improvviso inserimento nella trattativa della Fiorentina che avrebbe messo sul piatto delle offerte un ingaggio identico ma con la gestione dei diritti d'immagine, il che vorrebbe dire una cifra complessiva più alta del Napoli, che invece i diritti d'immagine li vuole per sé.
Ma secondo Sky Sport in realtà questa diserzione sarebbe dovuta ad un ritardo, l'ennesimo, degli avvocati. Astori si troverebbe adesso a Roma, visibilmente contrariato, in attesa di nuovo sviluppi che a questo punto potrebbero arrivare già domani. La Fiorentina, dal canto suo, spera in buone notizie: la partenza di Savic ha creato un "buco" centrale in difesa, che il difensore del Cagliari potrebbe colmare facendo sorridere il tecnico viola Paulo Sousa. Non resta che attendere: il domani, per Astori, si dovrebbe definitivamente delineare nelle prossime ore.