Calciomercato Napoli, ultime notizie: Sportiello, Vrsaljko, Soriano
Il Napoli si prepara ad entrare con forza sul mercato. Ieri il tecnico dei partenopei Maurizio Sarri ha stabilito che il ritiro degli azzurri sarà più lungo del previsto, e durerà addirittura per venti giorni (e sarà dall’11 al 31 luglio). Da oggi il ds Giuntoli ha iniziato con forza a sondare il mercato e sono spuntati dei nomi nuovi per la squadra partenopea. Il Napoli infatti starebbe trattando il portiere Sportiello, il trequartista Soriano e il difensore del Sassuolo Vrsaljko.
La prossima settimana la squadra del presidente De Laurentiis annuncerà ufficialmente il ritorno di Pepe Reina, che come vice dovrebbe avere Luigi Sepe, riportato all’ovile dal Napoli e che ha lavorato con Sarri all’Empoli la scorsa stagione. Ma Sepe non convince completamente e per questo nonostante in rosa ci siano ancora Andujar e Rafael la società partenopea avrebbe pensato a Sportiello; portiere che quest’anno è emerso con l’Atalanta e che avendo solo ventidue anni sembrerebbe perfetto per il Napoli, pronto a puntare su una squadra italiana e giovane.
Il croato Sime Vrsaljko da diverse stagioni è in Serie A e in virtù della sua esperienza a dispetto della giovane età potrebbe fare comodo a Sarri, che vorrebbe un restyling quasi completo della difesa. Anche se Maggio, fino a quest’anno il terzino destro titolare, ha recentemente rinnovato per altri tre anni.
Senza dubbio però sarà il centrocampo il reparto che cambierà maggiormente. Le trattative per Allan e Valdifiori sono aperte e paiono entrambe a buon punto perché se ne sta occupando in prima persona proprio De Laurentiis, che vuole accontentare il suo nuovo tecnico. Sarri, però, vuole anche un trequartista e se non sarà possibile prendere Saponara il Napoli concentrerà i suoi sforzi su Soriano della Sampdoria, giocatore che Mihajlovic vorrebbe con se al Milan. Ma i rossoneri in quel ruolo sono coperti e così il Napoli sembra in pole position. Per prendere il nazionale di Ferrero servono 10 milioni.