Calciomercato Napoli, ultime notizie: si tratta per Immobile

Il Napoli punta forte su Ciro Immobile: l'attaccante del Borussia Dortmund, ufficialmente non sul mercato, potrebbe essere il primo, vero, grande colpo di mercato per la società partenopea in vista della prossima stagione. Con Maurizio Sarri in panchina (anche se non ancora ufficializzato) e Cristiano Giuntoli nuovo direttore sportivo, adesso in casa azzurra si inizia a pensare alla rosa: il Napoli è chiamato a riscattare il 5° posto della stagione appena conclusa, e magari fare meglio nelle coppe, dove gli azzurri si sono fermati in semifinale sia in quella nazionale (contro la Lazio) sia in Europa League (contro il Dnipro).
Ciro Immobile è un vecchio sogno di mercato della dirigenza azzurra: l'ex-centravanti del Torino, passato la scorsa stagione al Borussia Dortmund, non sembra essersi integrato nel progetto giallonero e, complice anche l'imminente cambio di allenatore, sembra essere destinato alla cessione. Difficile però che la società tedesca accetti una "svendita" del calciatore, pagato solo la scorsa estate ben venti milioni di euro. Il Napoli lo sa e dunque punta su una formula più conveniente: il prestito con diritto di riscatto. Dalla Germania, si parla di un'offerta di quattro-cinque milioni di euro per il prestito, con diritto di riscatto già fissato a dieci milioni. Segno che la volontà del Napoli è riportarlo in pianta stabile in Italia, ma senza svenarsi.
Del resto, lo stesso Immobile non ha mai smentito l'interesse del Napoli alla trattativa, ed i tifosi azzurri da sempre sperano in un suo arrivo nel Golfo. Ma bisognerà ovviamente valutare con attenzione anche l'interesse di Fiorentina e Roma: i viola lo seguivano già a gennaio e potrebbero riprovarsi adesso, anche se l'esonero di Montella rallenterà di fatto il mercato toscano, in attesa di conoscere il nome del sostituto. I giallorossi invece sembrano più intenzionati a puntare su nomi stranieri: per il Napoli, insomma, la strada sembra essere in discesa.