7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ultime notizie: Sandro

Sandro al Napoli, le ultime notizie di calciomercato raccontano i dettagli dell’operazione: il Tottenham pronto a cederlo per 9.5 milioni, gli azzurri attendono l’esito dei playoff di Champions con l’Athletic Bilbao. Nel 2013 il mediano brasiliano subì un grave infortunio al ginocchio destro con interessamento di legamento crociato anteriore e menisco laterale.
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI
Immagine

Sandro, 25 anni, mediano brasiliano è al Tottenham dal 2010 e adesso le ultime notizie di calciomercato lo danno più vicino al Napoli. Un ritorno di fiamma rispetto all'operazione Fellaini finita in secondo piano più per i costi (non c'è intesa sulla cifra richiesta dallo United per il prestito) che non per l'infortunio capitato al belga (meno grave del previsto, nessuna lesione ai legamenti della caviglia, solo quindici giorni di stop). Il contatto con i londinesi è aperto da tempo, la presenza del calciatore in tribuna nella sfida contro il Qpr è sembrato un ulteriore segnale d'addio e la conferma che tra i nomi più quotati il sudamericano ha superato anche Lucas Leiva del Liverpool (l'ingaggio fuori dai parametri solleva perplessità). Con quale formula arriverà in azzurro? Tutto dipende dall'esito della sfida di mercoledì sera contro l'Athletic Bilbao, il ritorno dei playoff di Champions League è già un punto di snodo della stagione: il tesoretto di 30 milioni garantito dall'accesso alla fase a gironi è un bonus per chiamare banco al tavolo delle trattative e dare un'accelerata nell'ultima settimana possibile per chiudere affari. Nello specifico la strada tracciata dalla società è questa: se dal San Mamés il Napoli dovesse uscire trionfatore Sandro verrebbe ingaggiato a titolo definitivo, complice la disponibilità degli Spurs a lasciar partire il calciatore per una cifra abbordabile (9.5 milioni di euro). Diversamente, i partenopei proverebbero a ottenere il prestito del giocatore con una formula che comporti il diritto e non l'obbligo di riscatto così da valutare con maggiore tranquillità l'opportunità di tenere o meno il brasiliano.

Le caratteristiche tecniche di Sandro. Alto 187 cm, è il classico mediano davanti alla difesa. Calcia di destro e può essere impiegato come centrale di centrocampo oppure in difesa. Un calciatore ‘di lotta e di governo' da piazzare nel cuore della mediana per dare robustezza al reparto. Nell'ultima stagione ha registrato 27 presenze e segnato 1 gol (in Premier League) per un totale di 1621 minuti giocati tra campionato e coppe.

A gennaio 2013 l'infortunio al ginocchio

Nel 2012/2013 il grave infortunio al ginocchio. Negli ultimi anni ha visto scendere il valore di mercato: dai 17 milioni del febbraio 2013 agli 11 odierni secondo le quotazioni fornite da transfermarkt, ‘svalutazione' legata anche all'infortunio subito a gennaio del 2013. Giocò una ventina di minuti contro il Queens Park Rangers poi, dolorante, fu costretto ad abbandonare il campo in barella per infortunio al ginocchio destro con interessamento del legamento crociato anteriore e menisco laterale. L'esito degli esami strumentali non gli lasciò scampo: stagione finita, andò sotto i ferri e rimise in sesto l'articolazione. Perfettamente guarito, tornò disponibile per la nuova avventura in Premier.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views