video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ultime notizie: ritorno di fiamma per Kramer

Le ultime di calciomercato raccontano di un nuovo interesse per il centrocampista del Bayer da parte degli azzurri.
A cura di Marco Beltrami
10 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Napoli di Maurizio Sarri si sta godendo un meritato riposo dopo le fatiche della prima parte di stagione. Se Higuain e compagni stanno ricaricando le energie, la dirigenza è pronta per la finestra di calciomercato invernale e per puntellare la rosa a disposizione dell’ex mister dell’Empoli. L’obiettivo prioritario è legato al centrocampista con la speranza di poter ingaggiare un ulteriore uomo d’ordine per il reparto. E’ tornato attuale allora un vecchio pallino di De Laurentiis e compagni ovvero il nazionale tedesco Kramer.

Il classe ’91 del Bayer Leverkusen già in passato è stato cercato dagli azzurri che hanno dovuto fare i conti però con le richieste tutt’altro che basse del Leverkusen. A proposito di vecchie conoscenze, non è mai sfumato del tutto l’interesse per Vecino, il giocatore che Maurizio Sarri conosce bene alla luce dell’ottima scorsa stagione ad Empoli. Anche in questo caso è difficile strappare il giocatore alla Fiorentina di un Paulo Sousa che con le sue continue rotazioni ha concesso spesso e volentieri spazio anche a lui. Il nome nuovo invece potrebbe essere quello di Markus Henriksen. Il classe ’92 norvegese dell’Az Alkmaar sta sfoderando una stagione più che positiva come confermano le 13 reti e i 4 assist in 26 uscite. Non male per un centrocampista duttile che potrebbe permettere agli azzurri anche di non spendere grosse cifre, alla luce della sua quotazione di mercato di circa 5 milioni.

Non sono da escludere anche operazioni negli altri reparti. Sarri infatti vorrebbe un vice Koulibaly per permettere a quest’ultimo di giovare di una valida alternativa. Viste le difficoltà di arrivare allo juventino Rugani e a Tonelli, il nome giusto potrebbe essere quello di un altro empolese, ovvero Barba. In avanti invece tutto dipende dalla situazione di Gabbiadini, che se dovesse esternare la volontà di lasciare Napoli per giocare di più potrebbe costringere gli azzurri a muoversi anche per un attaccante.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views