73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ultime notizie: quattro nomi per gennaio

Perin, Vrsaljko, Chiesa e Inglese. Questi i tre nomi per reparto che il Napoli sta monitorando da vicino per rinforzare una rosa che sta già facendo bene. Tutti colpi possibili già a gennaio per porre basi solide sul mercato estivo. Ma ci sono anche altri profili osservati: Justine Kluivert, Samu Castillejo, Joël Veltman.
A cura di Alessio Pediglieri
73 CONDIVISIONI

Il primato in classifica dopo 9 giornate grazie alle 8 vittorie di fila e del recente pareggio casalingo con l’Inter al San Paolo e la prestazione di livello sfoderata in Champions League sul campo del Manchester City hanno rafforzato al convinzione che quest’anno il Napoli possa fare qualcosa di grande. Il tricolore è l'obiettivo dichiarato ma l'appetito potrebbe venir mangiando e per questo già a gennaio il presidente De Laurentiis potrebbe pensare a dei rinforzi. In collaborazione con Sarri e Giuntoli, per ogni ruolo in squadra.

Il portiere

Il dopo Reina: Perin

Pepe Reina ha stretto il patto tricolore in estate. Lo spagnolo sembrava potersene andare davanti ad offerte milionarie ma alla fine ha deciso di difendere ancora la porta partenopea. Il 35enne portiere spagnolo è tornato sui suoi abituali livelli, ma a fine stagione potrebbe salutare tutti. Ha il contratto in scadenza e il rinnovo non è scontato, tanto che in casa Napoli continua il casting per la porta da diverso tempo. Si va dal 25enne azzurro Mattia Perin, al 25enne argentino Geronimo Rulli della Real Sociedad, fino al 25enne tedesco Bern Leno del Bayer Leverkusen e il 29enne portoghese Rui Patricio dello Sporting di Lisbona.

Immagine

La difesa

Il terzino destro: Vrsaljko

Un altro ruolo su cui il Napoli ha intenzione di intervenire è quello di terzino destro. Bisogna cercare un’alternativa  valida a Hysai perché Maggio è in scadenza e a 36 anni potrebbe dire addio al calcio giocato. Al direttore sportivo azzurro Giuntoli piace il poliedrico Joël Veltman, 25enne olandese dell’Ajax ma è osservato speciale anche Sime Vrsaljko, passato nel 2016 dal Sassuolo all’Atletico Madrid, dove non sembra godere di molta considerazione da parte di Simeone.

Il centrocampo

Il nuovo esterno: Chiesa

Il sogno mai nascosto del Napoli è Federico Chiesa, che nei piani dei partenopei può fare il vice Callejon ma all’occorrenza anche la mezzala. Chiesa non è però il solo nome sul taccuino: si segue da vicino il rendimento di Samu Castillejo – 22enne spagnolo del Villarreal – ma anche il figlio d’arte 18enne olandese Justine Kluivert, erede dell’ex bomber olandese Patrick.

L'attacco

Il vice Mertens: Inglese

E' Roberto Inglese, 26enne attaccante del Chievo che il Napoli ha già opzionato per gennaio in caso di necessità. Che potrebbe essere concreta nel momento in cui si valuteranno al meglio le condizioni di Milik. Sarri non può permettersi di non avere una punta di ruolo di riserva fino a maggio perché vorrebbe dire rischiare di compromettere tutto.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views